Trieste non è una metropoli lo ammetto, però nei vari quartieri si organizzano realtà come il pedibus, (però non c'è per esempio il pulmino). Quindi forse anche nelle grandi città sarebbe fattibile farlo, rimanendo nell'ambito dei vari quartieri dove ovviamente ci sono le scuole. Ovvio che se uno però deve necessariamente portare il figlio in altre zone dovrà accompagnarlo.babina wrote:oddio nanny, ahahaah!!nanny wrote:Ve l'abbiamo spiegato prima se i bambini si bagnano diventano gremlins!
Rido sì, ma pensando alle ultime riflessioni c'è poco da ridere.
Io sono assolutamente d'accordo nel responsabilizzare i rendere autonomi i bamini, tanto più se iniziative come quelle nel comune di Pandina servono anche a migliorare altri aspetti del quotidiano (meno macchine ad accompagnare i pargoli, meno traffico.....), dove abito io sarebbe fattibile, tanto che il comitato genitori della nostra scuola sta lavorando al pedibus che dovrebbe partire da gennaio.
non so poi se in grandi città come Roma o Milano sia possibile attuare sistemi come questi;
ma sono i genitori in primis che dovrebbero mostrare entusiasmo e partecipazione a queste novità, invece che tarparle per la scusa del freddo, della pioggia e di chissa cosaltro.
No?
Solo all'uscita da scuola elementare
Moderator: laste
- nanny
- Utente Vip

Re: Solo all'uscita da scuola elementare
- MatifraSo
- Admin

Giusto.alemia wrote:ma se la zia manco c'era! ahahah
Ancora peggio, ha abbandonato il bimbo solo soletto come nella canzone di jovanotti.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Scilla
- Ambasciatore

Ahahahahahah nanny mi hai fatta morire
Anche qui c'è il pedibus ma noi siamo proprio attaccati alla scuola, la sua fermata sarebbe il capolinea
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche qui c'è il pedibus ma noi siamo proprio attaccati alla scuola, la sua fermata sarebbe il capolinea
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.