Solo all'uscita da scuola elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Solo all'uscita da scuola elementare

Post by caterina »

Ci dev'essere un modo per non scadere nel ridicolo.
Vogliamo consegnarli non fino agli 11 anni ma magari fino agli 8? Non so... rifletto eh?
Va bene che i tempi non sono più di 30 anni fa, va bene che le fragole non sanno più di niente, che non ci sono più le mezze stagioni ma... porca miseria. Io a 11 anni stavo in casa da sola tutto il pomeriggio. Bastava dare due mandate alla porta et voilà. Adesso se fai una cosa del genere devi stare attenta che nessuno ti denunci.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

immagino che quelle che tornavano a casa da sole non abitassero per certo in una grande città, a meno di abitare davanti scuola non credo che le cose fossero poi cos' diverse, tranne che appunto nei paesini, con realtà urbane molto più tranquille

chiaro che poi con tutta la diffusione di notizie di bambini rapiti o stuprati o altro credo sia il minimo che si presti più attenzione. nei paesi la realtà è ancora diversa, tutt'oggi, ma parliamo di paesini con poche anime dove si conoscono quasi tutti e le distanze sono relative.
.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Caterina wrote:Ci dev'essere un modo per non scadere nel ridicolo.
Vogliamo consegnarli non fino agli 11 anni ma magari fino agli 8? Non so... rifletto eh?
Va bene che i tempi non sono più di 30 anni fa, va bene che le fragole non sanno più di niente, che non ci sono più le mezze stagioni ma... porca miseria. Io a 11 anni stavo in casa da sola tutto il pomeriggio. Bastava dare due mandate alla porta et voilà. Adesso se fai una cosa del genere devi stare attenta che nessuno ti denunci.

ma la tua bimba in terza elementare andrà quindi a casa da sola?
.
Locked