Mi sono sfuggiti di mano

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Post by caterina »

Disattivare mi piace! La compro!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Azur wrote:
lella wrote:
Daniela wrote:Ma secondo me la richiesta di Lav era come trovare una modalità di incazzatura che porti frutto!
ma il punto è li non porta frutto forse perchè lei non è convinta, o meglio si sente in colpa e loro percepiscono la sua insicurezza e la sua autorevolezza viene meno...
mah... nella mia esperienza il "non porta frutto" dipende dal bambino, non dal mio essere convinta o meno.
L'urlo (ma ancora prima, il semplice alzare tono di voce) con la prima funzionava a meraviglia, con il secondo bene, il terzo o ignora o fa peggio di quel che già faceva.

.
Lela ma in questo caso il tuo terzo arriva in un contesto completamente nuovo e ci sta che ti spiazzi in tutti i sensi
CARPE DIEM
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Azur wrote: Io non ne faccio proprio questione di sensi di colpa (zero!)
il problema è trovare la chiave giusta per "disattivare" il singolo bambino..
è vero ogni bambino è diverso
però, ad esempio, come ti spieghi che alcuni insegnanti riescono a a farsi ascoltare da tutti gli alunni, magari anche senza alzare troppo il tono di voce e con altri c'è il caos più assoluto?
Secondo me il crederci in quello che si fà, nel senso che, in questo caso specifico, credere che giustamente ti stai arrabbiando e stai reagendo e non avere troppi sensi di colpa, conta tanto.
CARPE DIEM
Locked