Mi sono sfuggiti di mano

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
laste
Admin
Admin
Posts: 8932
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:58 pm
Contact:

Mi sono sfuggiti di mano

Post by laste »

Ho bisogno di una mano
Da qualche tempo la gestione dei bimbi mi è sfuggita di mano.
Con Ruggero siamo molto normali. Non vorrebbe alzarsi al mattino, ne riordinare, e giocherebbe molto con il tablet.
Direi tutto in linea coi suoi 10 anni.
Dario a scuola è un altro. Prende note di merito (siamo già a 3), alcuni 10, tanti bravissimo. Si impegna e sta ottenendo dei risultati.
L'anno scorso dicevo a me stessa che se a scuola fosse stato bravo, avrei potuto sopportare qualsiasi cosa a casa, avrei voluto invertire la situazione ...si è invertita e mi lamento ancora ahahh
Dispetti ai fratelli, mancanza di rispetto (se ne strafotte di me) fino a che non urlo o mi incazzo .
Irene, a parte imitarlo nelle rispostacce, è monella di suo.
Ieri mentre mettevo le giacche ai fratelli è scappata da scuola.stasera Dario giocava a coprirle la testa con un cuscino. 2 minuti fa Irene canticchiava faccia da culo a Ruggero . Per farvi degli esempi freschi. Il fatto è che negli intermezzi sono esagitati, non c'è requie tra un episodio "più grave" e l'altro.

Io mi rendo perfettamente conto di essere il fulcro del problema, e che siamo in escalation, io urlo sempre di più. Loro alzano il tiro.
Vorrei provare a ignorarli. Devo provarci. In un'occasione simile un anno fa aveva funzionato.
Volevo quindi pat pat e qualche consiglio.
Thanks di aver accolto il mio sfogo. Se avete suggerimenti.....
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
User avatar
Tropical
Moderatore
Moderatore
Posts: 5961
Joined: Sat Jan 07, 2012 10:31 am
Contact:

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Post by Tropical »

Direi che i tuoi figli sono umani. Comunque, Lav, tanti pat pat sulla schiena.
User avatar
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4443
Joined: Wed Dec 26, 2007 11:42 am

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Post by micmar »

si sfogano a casa....

in parte ti sei già risposta da te, io smetterei di urlare e poi, vedo che qui sta funzionando, seguirei una cosa che lenina ha detto qui: io ho smesso di dire "non fare questa cosa" ma ne propongo un'altra che distolga l'attenzione dal divieto.
e poi,
l'immagine di irene che canticchia facccia da culo mi fa scompisciare
e il "mio" dario che prende note di merito, mi riempie d'orgoglio
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer


Image




Image
Locked