"osservazione" sul diario delle maerstre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re:

Post by Mami »

chiccha wrote:Forse le maestre hanno impostato la comunicazione così per non dare eccessiva importanza al fatto che Andrea non è arrivato quando è stato chiamato. Insomma, invece di riprendere l'azione sbagliata del bambino, l'hanno messa giù in modo da non farlo sentire in colpa.
non ho capito, scusami.

e vorrei davvero capire tutti i vostri punti di vista, che sono importanti per me

in che senso non l'hanno fatto sentire in colpa?

l'hanno sgridato e gli hanno messo una nota/osservazione sul diario.

dici su come hanno scritto l'osservazione?

Io penso che sia stato molto chiaro anche per loro il fatto che Andrea non abbia sentito...è la prima volta che non entra in classe con loro, non mi hanno
mai detto che facesse storie per rientrare....
Last edited by Guest on Thu Oct 23, 2014 11:37 am, edited 2 times in total.
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: "osservazione" sul diario delle maerstre

Post by Mami »

MatifraSo wrote:Probabilmente le maestre sono convinte di averlo richiamato.
Magari in cortile hanno gridato "1A, venite che è ora di rientrare" e lui non ha sentito. Ergo, è stato chiamato e non è rientrato. Probabilmente se avesse giocato con la sua classe se ne sarebbe accorto. Da noi specialmente in prima tendono a non lasciarli giocare con bimbi di altre classi per far socializzare bene i bimbi della classe fra di loro.
Se è la prima volta che succede, l'osservazione da parte delle maestre mi sembra eccessiva.
è proprio la prima frase che hai scritto che mi dà da pensare sul fatto di andare subito a parlare con le maestre....

poi si, c'è il fatto che li contino o no all'ingresso....

ho dei dubbi su come agire
MatifraSo
Admin
Admin

Re: "osservazione" sul diario delle maerstre

Post by MatifraSo »

Mamisilvia wrote:
MatifraSo wrote:Probabilmente le maestre sono convinte di averlo richiamato.
Magari in cortile hanno gridato "1A, venite che è ora di rientrare" e lui non ha sentito. Ergo, è stato chiamato e non è rientrato. Probabilmente se avesse giocato con la sua classe se ne sarebbe accorto. Da noi specialmente in prima tendono a non lasciarli giocare con bimbi di altre classi per far socializzare bene i bimbi della classe fra di loro.
Se è la prima volta che succede, l'osservazione da parte delle maestre mi sembra eccessiva.
è proprio la prima frase che hai scritto che mi dà da pensare sul fatto di andare subito a parlare con le maestre....

poi si, c'è il fatto che li contino o no all'ingresso....

ho dei dubbi su come agire
Sinceramente non so se la maestra li conti prima di entrare o come facesse in prima. Ora (le mie sono in terza e quinta), si limitano a chiedere "ci siamo tutti?" E con una rapida occhiata si accorgono se manca qualcuno o no.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked