Amniocentesi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Amniocentesi

Messaggio da matiti » gio ott 16, 2014 10:24 am

Volevo ringraziarvi per aver condiviso con me le vostre esperienze, mi hanno aiutata a ragionare.
Alla fine abbiamo deciso di farla, per noi sarebbe più angosciante non sapere fino alla fine.
Noi ovviamente partiamo ottimisti ma se ci fosse qualche "problema" sapremo prima come affrontarlo, nel bene o nel male.
Ieri ho contattato questa clinica privata dove una dottoressa mi ha spiegato per filo e per segno tutto quello che andremo a fare.
Mi sono più tranquilla anche solo per quello.


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Amniocentesi

Messaggio da candyda » gio ott 16, 2014 10:30 am

E' importante che tu abbia fiducia nel medico che ti farà l'esame. Già questo è un buon punto di partenza.

Quando ho ritirato gli esiti della villocentesi, e ho visto che era tutto normale e che era femmina (come io speravo), ho pianto come una fontana per giorni.....
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Amniocentesi

Messaggio da matiti » gio ott 16, 2014 10:33 am

candyda ha scritto:E' importante che tu abbia fiducia nel medico che ti farà l'esame. Già questo è un buon punto di partenza.

Quando ho ritirato gli esiti della villocentesi, e ho visto che era tutto normale e che era femmina (come io speravo), ho pianto come una fontana per giorni.....
Il mio ginecologo dice che la clinica è molto valida, ora non resta che attendere fino a dicembre, mi sembra un'eternità.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Re: Amniocentesi

Messaggio da cohiba » ven ott 17, 2014 10:05 pm

Vedo che avete già deciso.
Io ho fatto amniocentesi di default avendo 40 anni (non ho nemmeno pagato). Ma l'avrei fatta in ogni caso...
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Amniocentesi

Messaggio da pancia » sab ott 18, 2014 1:11 am

ho fatto l'amnio. gratuita perchè 39n. personalmente vivere la gestazione con la certezza matematica di aver escluso le patologie più gravi è stato un sollievo enorme che ha conferito leggerezza e spensieratezza a tutta la gravidanza
Rispondi