folletto vs. dyson

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: folletto vs. dyson

Post by Franz »

Azur wrote:voi "dysoniste", cosa ne pensate di questa
http://www.dyson.it/aspirapolvere/scopa ... /dc62.aspx
come scopa/aspirapolvere aggiuntivo e maneggevole?

(ho un folletto 17enne che funziona ancora egregiamente, ma è pesante e vorrei qualcosa di più comodo per pulizie al volo e pulizie "aeree" ;)
Secondo me va bene come secondo accessorio per le pulizie volanti.
Costa una fucilata però e ha l'incognita sulla durata della batteria, quanto regge? Col tempo dura sempre meno?
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

Franz wrote:
Azur wrote:voi "dysoniste", cosa ne pensate di questa
http://www.dyson.it/aspirapolvere/scopa ... /dc62.aspx
come scopa/aspirapolvere aggiuntivo e maneggevole?

(ho un folletto 17enne che funziona ancora egregiamente, ma è pesante e vorrei qualcosa di più comodo per pulizie al volo e pulizie "aeree" ;)
Secondo me va bene come secondo accessorio per le pulizie volanti.
Costa una fucilata però e ha l'incognita sulla durata della batteria, quanto regge? Col tempo dura sempre meno?
celo!
e ho appunto l'aspirapolvere grosso per le pulizie serie.
La scopa senza fili regge tipo 10 minuti a velocità alta e una ventina a velocità bassa, volendo io in quel tempo passo tutta casa (la famosa pulitina veloce di flylady...) però a dire il vero la uso più per le piccole emergenze, se si rovescia qualcosa, dopo che ho acceso la stufa o se entriamo in casa con le scarpe sporche, oppure è meravigliosa per le ragnatele.
è comodissima, maneggevole leggera... ma è un supporto all'aspirapolvere. Io ho il dyson a palla, è bellissimo!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Admin

Post by Azur »

Franz wrote:Costa una fucilata però e ha l'incognita sulla durata della batteria, quanto regge? Col tempo dura sempre meno?
si, costa un sacco, in realtà la stavo guardando perché fa parte della raccolta punti esselunga, per cui viene un po' meno (sempre parecchio cmq, sui 300£)
kiara wrote:La scopa senza fili regge tipo 10 minuti a velocità alta e una ventina a velocità bassa, volendo io in quel tempo passo tutta casa (la famosa pulitina veloce di flylady...) però a dire il vero la uso più per le piccole emergenze, se si rovescia qualcosa, dopo che ho acceso la stufa o se entriamo in casa con le scarpe sporche, oppure è meravigliosa per le ragnatele.
è comodissima, maneggevole leggera... ma è un supporto all'aspirapolvere. Io ho il dyson a palla, è bellissimo!!
kiara!
mille domande allora ;D
-quanto ci mette a ricaricare?
- a velocità alta aspira quanto un aspirapolvere normale o meno?
- alla bassa è "inutile" o cmq polvere, peli del cane, briciole, ecc li aspira?
- e la domanda di Franz: nel tempo la batteria "tiene" o i 10 minuti diventano 5 nel firo di sei mesi?

io la vorrei proprio per le piccole cose, al posto della scopa insomma...
e per far fare ai bambini la propria stanza, che sono "innamorati" (i maschietti ovviamente) dell'aspirapolvere, ma è scomodo per loro...
Locked