Dizionario italiano elementari
Moderator: laste
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: Dizionario italiano elementari
Io ho già due dizionari di italiano in casa. Mica dovrò comprarne un terzo??
- Vavi
- Admin

Sara ha sempre usato quello normale per adulti e se non capiva qualcosa chiedeva e /o cercava sui dizionari on lineTrilli wrote:Io ho già due dizionari di italiano in casa. Mica dovrò comprarne un terzo??
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
- Annalis.a
- Utente NM

Mah... In effetti potrebbe andare benissimo col mio Devoto Oli.
Sfogliandoli però mi sembrava di facilitarle la lettura con uno per bambini.
Nel Devoto Oli junior, per esempio, le colonne sono due per pagina e i caratteri meno fitti.
Mi sembrava carina anche l'aver inserito in alcune parole il "sapevi che" con qualche informazione interessante e divertente sul vocabolo.
Sicuramente le parole sono quelle e le definizioni idem. Mi sembrava un metodo più soft e facile per bambini di 8 anni.
Poi ovvio imparato ad usare un vocabolario, li sai usare tutti.
Io per esempio quando ho imparato l'arabo e il greco preferivo certi dizionari rispetto ad altri. Più immediati e più semplici.
Sfogliandoli però mi sembrava di facilitarle la lettura con uno per bambini.
Nel Devoto Oli junior, per esempio, le colonne sono due per pagina e i caratteri meno fitti.
Mi sembrava carina anche l'aver inserito in alcune parole il "sapevi che" con qualche informazione interessante e divertente sul vocabolo.
Sicuramente le parole sono quelle e le definizioni idem. Mi sembrava un metodo più soft e facile per bambini di 8 anni.
Poi ovvio imparato ad usare un vocabolario, li sai usare tutti.
Io per esempio quando ho imparato l'arabo e il greco preferivo certi dizionari rispetto ad altri. Più immediati e più semplici.
Beatrice 30/08/2005
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009
Virginia 13/06/2007
Cecilia 16/05/2009