Smanettare

Rispondi
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Smanettare

Messaggio da Franz » mer set 24, 2014 10:05 pm

Sto cercando di capire come funziona il bimby per poter cucinare le cose semplici senza consultare le ricette ogni volta. Un po' ho capito, ma poi mi saltano fuori ricette che mi lasciano perplessa. Ad esempio:
Crema di carote.
Tagliare a rondelle e mettere nel boccale con cipolla, dado bimby, acqua e olio. Cuocere mezzora e frullare. Perché a rondelle? Perché non me le ha fatte tritare dimezzando i tempi dato che poi andavano frullate?


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Smanettare

Messaggio da Scilla » mer set 24, 2014 11:25 pm

Non lo so, ma secondo me puoi provare e vedere come viene se ci sono differenze


Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Smanettare

Messaggio da nanà » gio set 25, 2014 6:56 am

Comunque puoi liberamente decidere tu..
Io dopo un po che sbagliavo cottura o altro...non seguo le ricette alla lettera.
Soprattutto con le verdure, che mi rimanevano crude.
Anche questo è il bello del bimby...di personalizzare la ricetta.
Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Smanettare

Messaggio da laPenny » gio set 25, 2014 6:58 am

io é stato proprio quando ho cominciato a voler smanettare che ho gradualmente abbandonato il bimby... non so, ci mettevo troppo, era troppo "trial and error" e perdeva la praticità e il vantaggio di risparmiare tempo. seguendo le ricette invece mi trovo bene.
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: Smanettare

Messaggio da LaMarisa » gio set 25, 2014 10:44 am

Sulle creme e vellutate direi di non aver mai seguito una ricetta. Caccio dentro, frullo, aggiungo olio (poco, di solito sto sui 10gr) soffritto 3 min aggiungo acqua e dado e via.
Sulle altre cose invece tendo a seguire di più le ricette preimpostate, magari cambio gli ingredienti ma il procedimento lo tengo di base.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Smanettare

Messaggio da nove » gio set 25, 2014 5:10 pm

Io faccio vellutata di piselli, che non trito ma cuocio interi frullando alla fine, e di patate che però non vanno tritate perché rilasciano troppo amido.

Sulle carote quindi non saprei, ma io sono quella che segue le ricette, ho provato a smanettare ma non ne ho ottenuto un granché.

L'unica preparazione che ho personalizzato per tentativi è il tiramisù: non mi veniva bene la crema, allora ho unito i tempi del bimby agli ingredienti presi dal tiramisù classico di giallozafferano e son rimasta soddisfatta.

Prova e vedi come viene meglio, per me è la soluzione migliore.
Rispondi