Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Facciamo due conti

Post by nanny »

Marte, a me Giorgia non pare affatto una disadattata, nè tanto meno poco autonoma pare solo una ragazzina che sta incontrando delle difficoltà che sono, a mio avviso, superabili con un pò di pazienza e aiuto da parte tua.
Il che, per come la vedo io, significa che se esce da scuola dicendo che non ha fatto pipì perchè i bagni sono sporchi tu non t'incazzi e la mandi a farla (ma su questo ti sarai già fustigata da sola vero?) perchè il bagno sempre sporco rimane, le insegni piuttosto come fare la prossima volta e le spieghi con calma che tenerla fa male...quello che mi pare strano in effetti è che non ti sia mai capitato di insegnarglielo fino ad ora...ma è opinione mia personale...
per rispondere alla domanda: ovvio che non lascio da sola mia figlia a far pipì in autogrill o simili, ma andando con lei le ho sempre mostrato come fare: falla in piedi, tocca in giro il meno possibile, lavati bene le mani dopo...e via discorrendo...così spero che, se magari capita che è in gita con la scuola e deve far pipì, sappia arrangiarsi...così come spero che, insegnandole a mandare a memoria il mio numero di telefono, se lo ricordi quando dovesse servirle...quando dovremmo cominciare ad insegnare loro certe cose? Oppure dovremmo sperare che di punto in bianco ci arrivino da soli, chessò alle superiori o all'università...ne vedo troppi io che a 20 anni non sanno nemmeno cercarsi l'orario dei corsi sul sito, nativi digitali, o che vengono ad iscriversi con mamma e papà...
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Ah ora è più chiaro, la disadattata sono io che secondo voi non le ho insegnato a cavarsela, pora stella.
Vi ringrazio perchè mi avete aperto gli occhi. Non sto scherzando, davvero.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

io credo sia normale si schifi, come sarà naturale imparare a cavarsela, ha l'età giusta per farlo e sono certa lo farà.
.
Locked