Mettiamola così.
Ci sono tanti bimbi che sono contenti e tanti che non lo sono per niente. E, un po' come per il sonno, non è tutto vero ciò che si sente.
Io ne ho avuta una che mi ha fatto ciao ciao fin dal primo giorno, anzi mi ha detto cosa stai a fare ancora qui e un altro che ha painto disperato tutte le sante mattine (o quasi) per i primi due anni e per i primi 5 minuti.
Chiedi alle insegnanti come va dopo che l'hai lasciata. E resisti, coccolala cercando di farle capire che tu tornerai sempre.
Un "trucco" che potrebbe aiutare è quello di lasciarle un tuo oggetto chiedendole di averne cura fino a che tu non tornerai.
Tentar non nuoce...
Inserimenti difficoltosi.
Moderator: laste
- Claudia
- Ambasciatore

Re: Inserimenti difficoltosi.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: Inserimenti difficoltosi.
Ehh lo fanno...
È stato tosto anche con la mia l'inserimento e tuttora non è che vada facendo salti di gioia, ma la materna le piace e in fondo ci sta bene. Ma non è stato subito ecco.
cerca però (per quanto possibile..) di essere serena tu, perché è verissimo che trasmettiamo loro la nostra ansia. Mostrati tranquilla e soprattutto sicura che lì staranno bene, lo sentono e si calmano prima.
È stato tosto anche con la mia l'inserimento e tuttora non è che vada facendo salti di gioia, ma la materna le piace e in fondo ci sta bene. Ma non è stato subito ecco.
cerca però (per quanto possibile..) di essere serena tu, perché è verissimo che trasmettiamo loro la nostra ansia. Mostrati tranquilla e soprattutto sicura che lì staranno bene, lo sentono e si calmano prima.
- LaMarisa
- Utente NM

Re: Inserimenti difficoltosi.
La mia ha pianto OGNI mattina per un anno e mezzo di materna.
Ogni. Mattina.
Durante il giorno era comunque serena, tanto da non voler mai venire a casa alla sera.
Poi un giorno ha detto basta e non ha più pianto.
Io ogni giorno cercavo di essere il più serena possibile, ed ero rassicurata dalle tate che comunque mi dicevano che
Giro pochi minuti smetteva e giocava tranquilla.
Ogni. Mattina.
Durante il giorno era comunque serena, tanto da non voler mai venire a casa alla sera.
Poi un giorno ha detto basta e non ha più pianto.
Io ogni giorno cercavo di essere il più serena possibile, ed ero rassicurata dalle tate che comunque mi dicevano che
Giro pochi minuti smetteva e giocava tranquilla.