Sono cattiva?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Sono cattiva?

Messaggio da Viola » gio set 11, 2014 10:27 pm

Partiamo dal presupposto che Alberto é pochissimo interessato al cibo. La sopravvivenza e niente più. Più va avanti e più questa cosa si accentua. Mangia tre cose in croce e anche alimenti che da piccolo apprezzava oggi non c'e' verso (tipo uovo e pesce). Chiede sempre palliativi al pasto (latte biscotti yogurt) che oggi non gli sono stati concessi: della serie o mangi ciò che è stato preparato o nisba. Questa cosa fa molto educazione ai tempi di mia nonna quando, dice lei, o mangiavi o quella pietanza ti veniva riproposta finché non la mangiavi. Io non sarei per una educazione del genere ma non so se concedere sempre la via d'uscita sia producente. Marito si arrabbia molto e vorrebbe che il figlio stesse seduto piatto pulito sempre e ci si alza a fine pasto.
Alberto ha un carattere che non cede e sono tra due fuochi che ustionano.
Per venire al titolo del 3d stasera niente latte e biscotti pre nanna e si è addormentato sfinito dopo i capricci. Ma non ho ceduto perché così gli avevo detto.

Io però non sono ne contenta di averlo mandato a letto senza cena ne soddisfatta della distanza di visioni con marito.

Triste
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Sono cattiva?

Messaggio da renocchia » gio set 11, 2014 10:33 pm

Eh.... Che ti devo dire? Charlotte mangia come un uccellini, ma é molto golosa. A fine pasto qualcosa di dolce non sfugge mai, un gelato, o un biscotto, pane e Nutella ( so che molte inorridiranno)... Visto che é un'abitudine io le do il dolcino a prescindere se mangia o meno....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Sono cattiva?

Messaggio da bea » gio set 11, 2014 10:33 pm

Sono da cell e non ricordo.... quanto anni ha?
Quanti pasti fa a casa?
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Sono cattiva?

Messaggio da Viola » gio set 11, 2014 10:46 pm

4 anni a dicembre. Quando va all'asilo fa pranzo alla mensa e il resto a casa. Dici che riprendere le abitudini invernali ci aiuterà?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Sono cattiva?

Messaggio da Viola » gio set 11, 2014 10:47 pm

Io anche sarei come te Renee... Ma poi mio marito.......

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Sono cattiva?

Messaggio da lenina » gio set 11, 2014 10:50 pm

Potresti proporre alternative che ritieni sane (lo yogurt se non eccessivamente zuccherato può farne parte).
A questa età è normale che restringano la gamma degli alimenti riprendono ad aumentarla verso i 6 anni (con ampie variazioni individuali)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Sono cattiva?

Messaggio da lenina » gio set 11, 2014 10:55 pm

Comunque in generale trovo che per le "crisi alimentari" sia sempre bene rileggere (o leggere) "il mio bambino non mi mangia" s seguire il "metodo" per rendere i pasti più sereni per tutti
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: Sono cattiva?

Messaggio da bubina » gio set 11, 2014 11:00 pm

ciao!!
in questo periodo fatico a leggere e partecipare al blog, ma non potevo non risponderti...e...indovina?
stessa situazione qui!!
per fortuna almeno a scuola mangia tutto...ma a casa mangerebbe solo dolci e pasta in bianco.
marito segue quasi sempre la linea del ricatto (se non mangi niente cartoni ecc), io evito di dargli fuori pasto a ridosso della cena.
però se non mangia nulla alla fine riesce sempre a ottenere qualcosa di dolce...cerco almeno di dargli alimenti nutrienti come latte (che non beve mai a colazione), yogurt, mousse di frutta (figuriamoci se mangia frutta VERA!)
tensioni anche qui con marito,visto che secondo lui tommy è così per colpa del mio stile educativo (leggi: AUTOSVEZZAMENTO)
Rispondi