Una pancINA dalla Cina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Weinà » dom set 07, 2014 12:12 pm

(Cate non farti venire i conati, volevo fare la rima)

Ecco, pare che non fosse solo un sogno, alla fine. I trecento e più messaggi dell'altro post ne sono la prova.
Ho mille dubbi, ragazze. Mi aiutate?
Sto bene e mi sveglio la mattina di splendido umore e in forma. Ho però tanto sonno, mi stanco in fretta e, ogni tanto, continuo ad avere dei dolorini alla pancia. Non sono mai particolarmente fastidiosi e non fissi. Mi confermate che è fisiologico?
Le perdite sono del tutto passate, invece.

Poi ho un problemone perché io soffro di rinite allergica e prendevo l'antistaminico ma ora ovviamente l'ho sospeso e sto baaaaaaleeeee! Ho il naso che cola e starnutisco come una matta, soprattutto di mattina presto quando vorrei dormire, finché posso.
Cosa potrei usare? Qualche spray tipo all'acqua di mare o all'acqua termale? Qualcuna con esperienze di questo tipo? Magari lunedì mando una mail alla mia ginecologa...



Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da nanà » dom set 07, 2014 12:16 pm

Buongiornoooooo
Ti rinnovo gli auguri anche in questo post.
Allora stai tranquilla se puoi!
Per il naso....non ho rinite allergica ma qualcosa del genere.ho passato i primi mesi delle mie gravidanze una sensazione di raffreddore.
Infatti mi accorgevo i primi giorni proprio da questo...però ogni volta pensavo di avere influenza.
Ahahah
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Julia » dom set 07, 2014 12:35 pm

Vale, dovevi scrivere panCINA! Non ti ho ancora fatto gli augurissimi per la splendida notizia....per la rinite non so cosa consigliarti...ma per il resto posso dirti che io per il primo mese sono stata benissimo poi....nausea, vomito, inappetenza e stanchezza....(io sono dimagrita 6 chili nei primi 5 mesi di gravidanza) quindi goditi questi particolari, bellissimi, momenti iniziali....ah, anche io piccoli dolorini, delle fitte per le prime tre settimane...
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Sharazade » dom set 07, 2014 12:37 pm

ma che bellissima notizia!! Gioisco con te...
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Weinà » dom set 07, 2014 1:00 pm

Grazie per gli auguri!
Hai ragione Julia, panCINA sarebbe stato meglio, ma io mi riferivo al concorso letterario del fagiolINO! :-)



Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Lucia76 » dom set 07, 2014 1:38 pm

Valeria la stanchezza è proprio un segnale che manda il corpo per dire che ha bisogno di riposo. E questo segnale va assecondato per quanto possibile, quindi quando senti sonno se puoi dormi.
I dolorini addominali possono essere tante cose, e di solito anche quelli con il riposo migliorano. Con la tua ginecologa ne hai parlato? Se senti un suo parere secondo me ti sentiresti più tranquilla ;-)
Per la rinite allergica ..presente! ..quanto ti capisco.. se riesci a non prendere farmaci è meglio ovviamente, vanno valutati col medico. Puoi fare lavaggi nasali, sono comodi quegli spray con l'acqua di mare ipertonica e aiutano parecchio. Tieni anche conto che in gravidanza tende ad aumentare la produzione di muco quindi ci sta anche la sensazione di raffreddore perenne.

Baci grandi
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Lucia76 » dom set 07, 2014 1:41 pm

Ah con le gravidanze la mia allergia è migliorata parecchio sai? :-) anche se ricordo di aver fatto starnuti così forti che a volte temevo di partorire all'istante ahahahah
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Una pancINA dalla Cina

Messaggio da Weinà » dom set 07, 2014 1:48 pm

La ginecologa mi ha detto che è fisiologico avere questi dolorini e che se dovessero essere fastidiosi e insistenti potrei prendere un antispastico.

Andrò alla ricerca di qualche spray per alleviare questo fastidio.
Grazie Lucia! :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi