Diete iperproteiche

Moda, tendenze e bellezza
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Diete iperproteiche

Messaggio da zizzia » dom ago 31, 2014 12:30 am

Nat ha scritto:
lenina ha scritto:Sono abbastanza convinta che non esista una dieta utile se non si associa un cambio di mentalità.
E in generale le diete per "tutti" non vanno bene per nessuno.
L'ideale sarebbe essere seguiti in contemporane da un dietologo (che aiuta a dimagrire correttamente) e un nutrizionista (che insegna a mangiare correttamente sul lungo periodo).
Uno "cura" il problema l'altro aiuta a non farlo tornare.
Che poi io di chili da perdere indubbiamente ne ho nonostante cerchi di mangiare al meglio e da più di 3 mesi faccia parecchia attività.
Conto di perderli lentamente e in armonia con il mio corpo ma soprattutto cercando di mantenermi sana. Fare una dieta che preveda regimi non adatti al resto della famiglia significa spesso che la dieta non è sana.

ma tu stai parlando di chi ha problemi?

no perchè il mangiare in modo corretto non credo sia difficile (abbiamo bisogno di esperti?)
e va bene per tutti in assoluto
capisco che si è perso il senso del cibo tra mega offerte dei supermercati (disponibilità eccessiva di cibo) e "tantomoriremo tutti"
ma siamo capaci ancora di capire quello che fa bene?
e quando le quantità sono eccessive?
se non ci sono problemi o patologie io credo proprio di si
Anche secondo me ne siamo capaci, e là dove non ci sono patologie non c'è bisogno di ricorrere alla dieta del momento ma basta mangiare poco e un po' di tutto.
Ridurre le quantità é sicuramente il primo passo, quando vado a lavoro alle 14 mi alzo dopo aver mangiato semplicemente un piatto di pasta, ma proprio una manciata (ho una mano piccola sia chiaro ahahahah) quantità più elevate di cibo mi porterebbero ad uno stato di sonnolenza alias rincoglionimento per almeno le 2 ore successive, e poi la maggior parte dei pomeriggi me ne sto seduta in ufficio, se mangiassi di più sarebbe tutta roba che non verrebbe bruciata.
E poi bisogna cercare di variare, mangiando davvero di tutto nelle giuste quantità.
Nel mondo c'è tanta di quella roba da mangiare con forme e sapori diversi e davvero non capisco come si possano seguire ad es diete come quelle monotematiche, una settimana solo di banane (dieta realmente esistita)
A parte che non ho mai conosciuto qualcuno che abbia resistito e abbia mangiato solo banane per una settimana, ma ipotizzando che degli esemplari ce l'abbiano fatta, é chiaro che dopo una settimana di sole banane ti butti su tutto ciò che banana non é (quindi un mare di roba) e i kg persi si riacquistano tutti,


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Re: Diete iperproteiche

Messaggio da Marialisa » dom ago 31, 2014 8:00 am

Ho ripreso da tre settimane il regime alimentare corretto, disegnato su di me qualche anno fa dal mio dietologo del centro per la nutrizione.
Una dieta, o come meglio ho definito sopra, un regime alimentare da mantenere per TUTTA la vita, praticamente (salvo importanti cambiamenti di stile di vita).
Calorie, carboidrati, proteine e grassi bilanciati sulla mia persona. Per me che mi posso muovere poco, per ora che ho i figli a casa tutto il giorno (conta passi alla mano riesco a farne max 5000 al giorno).

C'è voluta forza di volontà a ricominciarla. Ma una volta partita, decisa, son qui con 3 chili in meno, vestiti che lo dimostrano, la testa che sta già meglio (perché alla fine è un circolo vizioso).

Mi aiuto con un'app per la nutrizione per valutare la quantità/qualità delle calorie che introduco (soprattutto se mi capita di mangiare fuori), e sono più serena perché riesco a gestirle con meno stress.

Insomma... Io sono decisa e spero di buttare giù in un annetto al massimo i 20 kg che mi separano dal peso pre-figli.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Diete iperproteiche

Messaggio da tati » dom ago 31, 2014 11:46 am

Io è da anni che costantemente mk ketto a dieta, e ogni volta è un fallimento.
Ho la tiroide autoimmune, in ipo, quindi ingrasso anche mangiando poco.
Perche io mangio poco comunque, mai esagerato, ne con dolci ne con altro. Ma i riaultati non si vedevano, magari calavo un chilo in due mesi e mi passava la voglia.

Quest estate senza pensarci, passeggiando ogni giorno con i bambini, mangiando almeno ad una porzione di verdura, ho perso 5 chili in tre mesi. Che non sono niente rispetto a quanti devo perderne, ma è stato piacevole comunque.
Intendo cavalcare l onda e vedere se riesco a perderne almeno altri 5 quando riprnde la scuola che avro piu tempo sia per cucinare che per far movimento.
Pero si, non potrei mai affidarmi ad una dieta cosi drastica,ma aspiro ad scoprire il mangiar sano e viverlo sempre bene.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Diete iperproteiche

Messaggio da laste » dom ago 31, 2014 11:51 am

Ma tu non prendi niente per l'ipotiroidismo tati?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Diete iperproteiche

Messaggio da tati » dom ago 31, 2014 11:57 am

Si, una pastiglia al giorno.
Ma è molto ballerina, per anni è stata negativa e solo da un anno il valore è buono.
Devo anche fare i controlli perxhè quest estate abbiamo scalato al comtrario una pastiglia, nel senso che di solito devo aumentarla invece ho diminuito una pastiglia in settimana. Una sola eh, ma per me è un miracolo. E probabilmente è grazie a questo che ho perso senza difficolta 5 chili, che ripeto non sono niente. Ma meglio perderli che trovarli insomma .
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Diete iperproteiche

Messaggio da Seem83 » dom ago 31, 2014 11:57 am

Laste ha scritto:Ma tu non prendi niente per l'ipotiroidismo tati?
Io sono ipotiroidea e assumo quotidianamente l'eutirox. Ma nonostante il dosaggio sia esatto e io sia controllata periodicamente da endocrinologo il mio metabolismo è moooolto più lento quindi basta davvero una distrazione per mettere su kg ed è moooolto più faticoso buttarli giù. Credo per tati sia la stessa cosa.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Diete iperproteiche

Messaggio da tati » dom ago 31, 2014 12:12 pm

Si, anche se si sta attentissimi è veramente difficile....
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Diete iperproteiche

Messaggio da laste » dom ago 31, 2014 12:19 pm

Uff...estenuante
Rispondi