ma perchè!!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

ma perchè!!

Messaggio da Chiara » lun lug 14, 2014 11:56 am

domanda: perchè il mio cane al guinzaglio mi stacca un braccio e invece con mio papà e mio marito cammina mezzo passo dietro modalità soldatino?? è solo perchè è femmina e "ruffiana"??? che nervi. Ogni passeggiata diventa un incubo. E alla fine gliela mollo a loro e amen. Ma davvero vorrei una soluzione.


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: ma perchè!!

Messaggio da Lory P » lun lug 14, 2014 12:24 pm

Secondo me può essere x diversi motivi;primo indentifica uno dei due come padrone ! Gli altri sarei curiosa anche io di saperli xke lo fa a volte anche il mio cane ! Se x esempio e con mio marito nn tira ..mentre cn me lo fa !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: ma perchè!!

Messaggio da Claudia » lun lug 14, 2014 1:48 pm

Forse nel loro branco-famiglia ritengono che voi siate gerarchicamente pari o inferiori.
I cani sono come i lupi, appartengono al branco e si comportano di conseguenza.
Il "padrone" è l'esemplare dominante del branco ed è a lui che obbediscono, anche camminando al passo, inoltre accade spesso che se si accorgono di essere finiti davanti rallentano. Ciò non vuol dire che non possano essere educati, con le maniere dolci, a camminarvi accanto anche se nel caso di adulti la vedo dura.
Comunque... pat pat
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: ma perchè!!

Messaggio da Lory P » lun lug 14, 2014 2:31 pm

Claudia ha scritto:Forse nel loro branco-famiglia ritengono che voi siate gerarchicamente pari o inferiori.
I cani sono come i lupi, appartengono al branco e si comportano di conseguenza.
Il "padrone" è l'esemplare dominante del branco ed è a lui che obbediscono, anche camminando al passo, inoltre accade spesso che se si accorgono di essere finiti davanti rallentano. Ciò non vuol dire che non possano essere educati, con le maniere dolci, a camminarvi accanto anche se nel caso di adulti la vedo dura.
Comunque... pat pat
grazie avevo letto qualcosa del genere..il mio ha 2 anni e mezzo e un bassotto un po vivace ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: ma perchè!!

Messaggio da nanny » mar lug 15, 2014 9:26 am

Quello che dice Claudia è verissimo, in più nel tuo caso Kiara mettici che lei è femmina e tu pure oltre al fatto che generalmente gli uomini sono più portati a parlare loro con un tono deciso e secco (nel senso con pochi ordini ma precisi) rispetto a noi donne che magari tendiamo a "vezzeggiarli" un pò di più...
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: ma perchè!!

Messaggio da Chiara » mar lug 15, 2014 9:28 am

nanny ha scritto:Quello che dice Claudia è verissimo, in più nel tuo caso Kiara mettici che lei è femmina e tu pure oltre al fatto che generalmente gli uomini sono più portati a parlare loro con un tono deciso e secco (nel senso con pochi ordini ma precisi) rispetto a noi donne che magari tendiamo a "vezzeggiarli" un pò di più...
ah sì io vado in brodo di giuggiole con lei!!
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: ma perchè!!

Messaggio da nanny » mar lug 15, 2014 9:35 am

ecco, capisci che così facendo il vostro diventa un rapporto "alla pari" ...
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: ma perchè!!

Messaggio da Chiara » mar lug 15, 2014 9:54 am

nanny ha scritto:ecco, capisci che così facendo il vostro diventa un rapporto "alla pari" ...
macchè alla pari... c'è il mio papà, poi lei quasi a livello di mio marito e parecchio sotto mia sorella, mia mamma ed io. Della serie che quando mi sta vicino mi mette la zampa sul piede!
Però l'unica cosa di cui mi lamento sono le passeggiate col guinzaglio, quando riusciamo a fare i giretti lasciandola libera è bravissima, non si allontana mai e quando la chiamo vola da me, arriva talmente veloce che mi passa sotto le gambe per non schiantarsi ahaha
Rispondi