Quando la natura è "matrigna"... (ecomamme non sgridatemi!)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: R: Quando la natura è "matrigna"... (ecomamme non sgrida

Messaggio da bea » lun lug 14, 2014 9:56 am

Maura ha scritto:
bea ha scritto:Anche io mai trattato i miei capelli e con lo shampo viveverde mi trovo male.
Son tornata alla qualunque e va benissimo.
Beh ma MICA puoi provare un solo shampoo ecobio :D
E poi se non avevi tolto i siliconi dal resto è quasi inutile perchè lo shampoo ecobio non riesce a lavarli via ;)
Hai ragione.
Ma se mi dici che ha senso insistere, pur non avendo un capello problematico (non mi posso lamentare: lo lavo non lo asciugo lo taglio due volte l'anno e ho 4 capelli bianchi in croce) mi ci metto adesso al mare, che col sale lavo più spesso e magari velocizzo


Fraky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 10, 2014 8:34 am

Re: Quando la natura è "matrigna"... (ecomamme non sgridatem

Messaggio da Fraky » lun lug 14, 2014 9:57 am

Smilla ha scritto:A casa avete il casco?
No metto nel domopak scaldo col phon e poi metto il cappello di lana ( in inverno) in estate basta il domopak.

Anche perché tenere al caldo l'henne serve a farlo ossidare più velocemente, non è che tinge di più...
Fraky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: gio lug 10, 2014 8:34 am

Re: Quando la natura è "matrigna"... (ecomamme non sgridatem

Messaggio da Fraky » lun lug 14, 2014 9:59 am

Gabri ha scritto:Si anche il mio un'ora con il casco. E ho visto personalmente la composizione del l'henné


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me pare strano lo stesso...comunque l'henne anche a 50 gradi va fatto ossidare almeno mezz'ora prima che inizi a tingere e poi va lasciato in posa le tot ore...
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Quando la natura è

Messaggio da candyda » lun lug 14, 2014 10:10 am

trilli, come ti capisco!
Anche per me lo shampoo eco-bio è un fallimento. Lo uso continuativamente da tanti anni, ma i miei capelli sono sempre terribili. Ho provato varie combinazioni, con o senza balsami o lozioni da non risciacquare, proprio non riesco a trovare il modo giusto di trattare i capelli.
E sto per arrendermi. Forse, ma dico forse, proverò ancora lo shampoo viviverde coop, poi basta.
I miei capelli sono corti e colorati ormai da 10 anni (avendo una quantità enorme di capelli bianchi) un po' con hennè e un po' con colori chimici. Ma, pur essendo corti, sono brutti, stopposi, spenti.
Unica nota positiva: gel di aloe al posto del solito gel. Questo veramente mi piace.

Secondo punto che ci unisce: la pillola. Da circa 2 anni prendo anche io un pillola di nuova generazione, spinta da problemi vari di ciclo. L'ho vissuta come un fallimento, sotto tanti punti di vista. E' stato triste e difficile per me adattarmi. L'unica cosa che mi ripaga però, è il ciclo quasi assente e senza dolore.
Che dire? ho raggiungo un compromesso con la mia coscienza e cerco di guardare al lato positivo della questione.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Quando la natura è "matrigna"... (ecomamme non sgridatem

Messaggio da Maura » mar lug 15, 2014 7:00 am

Fraky ha scritto:
Gabri ha scritto:Si anche il mio un'ora con il casco. E ho visto personalmente la composizione del l'henné


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me pare strano lo stesso...comunque l'henne anche a 50 gradi va fatto ossidare almeno mezz'ora prima che inizi a tingere e poi va lasciato in posa le tot ore...
Se usi lawsonia pura tinge subito.
Tant'è che se non ti metti i guanti ti restano le mani arancio anche mentre aggiungi la parte liquida, non solo dopo che ha ossidato.
La differenza sta nel tono più rame e meno ciliegioso e nel fatto che ossidando meno dura meno.
Ad ogni modo sono sicura che il parrucchiere ha messo acqua caldina e parecchia componente acida.

Per il colore che hai tu Smilla, anch'io ti avrei suggerito poco tempo di ossidazione e poca posa.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Quando la natura è "matrigna"... (ecomamme non sgridatem

Messaggio da Maura » mar lug 15, 2014 7:04 am

Ragazze avete provato lo shampoo EXTRAVERGINE de La Saponaria?
Lo trovate su diversi e commerce. Costa 8€. Potete usarlo o puro o diluito ed è il migliore che esista.
Schiuma e resa come da shampoo normale.


Prima di "mollare" farei un tentativo con qsto.
Io ho "buttato" (lavandoci i capelli dei bimbi) una marea di shampoo ecobio prima di trovarne uno buono.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Quando la natura è "matrigna"... (ecomamme non sgridatem

Messaggio da Maura » mar lug 15, 2014 7:08 am

bea ha scritto:
Maura ha scritto:
bea ha scritto:Anche io mai trattato i miei capelli e con lo shampo viveverde mi trovo male.
Son tornata alla qualunque e va benissimo.
Beh ma MICA puoi provare un solo shampoo ecobio :D
E poi se non avevi tolto i siliconi dal resto è quasi inutile perchè lo shampoo ecobio non riesce a lavarli via ;)
Hai ragione.
Ma se mi dici che ha senso insistere, pur non avendo un capello problematico (non mi posso lamentare: lo lavo non lo asciugo lo taglio due volte l'anno e ho 4 capelli bianchi in croce) mi ci metto adesso al mare, che col sale lavo più spesso e magari velocizzo
Ma no.
Non vale la pena.
Io ero ad un punto morto. Capelli rovinati ed orribili. Ho fatto due mesi da panico dopo il passaggio e poi sono rinati grazie al mix di cose: shampoo poco aggressivo, basta siliconi, olii e burri, gel aloe, poco phon, pochi stress (niente elastici stretti, spesso sciolti - ora al terzo giorno sono ancora belli - meno lavaggi), e soprattutto hennè.
E mi mancano 5cm buoni da tagliare ancora di capelli ex-tinti chimici non sanissimi.
Rispondi