Novità per Visti e allerta sicurezza

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Novità per Visti e allerta sicurezza

Messaggio da Titty » gio lug 10, 2014 4:27 pm

Vi giro due mail che sono arrivate al travel, riguardano le nuove norme per i passaporti e visti.
Attenzione anche se viaggiate verso gli USA, da ora, sono in vigore nuove disposizioni per quanto riguarda i dispositivi elettronici, date un occhio e ricordatevi sempre di avere il telefono carico!!!

Spero possa esservi utile ;-)


Visti e norme

Sono entrate in vigore nuove norme relative al rilascio di passaporti in Italia. Per il rilascio di un nuovo passaporto ordinario si deve pagare un contributo amministrativo di 73,5 euro, oltre al costo del libretto (pari a 42,50 euro); non sarà più necessario però pagare la tassa annuale (da applicare sul libretto), quindi il contributo di 73,5 euro è valido fino alla scadenza del documento. Chi è già in possesso di un passaporto non dovrà pagare il contributo amministrativo né la tassa annuale. Maggiori informazioni al link http://www.poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto


Allerta sicurezza

Il dipartimento Homeland Sicurity Statunitense, ha chiesto di intensificare i controlli di sicurezza sui voli diretti per gli Stati Uniti, proveninti da Europa, Medio Oriente e Africa. Le compagnie aeree e gli operatori aeroportuali hanno rafforzato lo screening su capi di abbigliamento, scarpe e cellulari , compresi gli smartphone. Ai passeggeri, in particolare, gli èrichiesto di attivare i propri dispositivi, compresi i telefoni cellulari. I dispositivi spenti o senza carica, non possono essere ammessi a bordo dell'aeromobile. Assicurarsi sempre che i vostri dispositivi mobili abbiano sempre una carica sufficiente per passare attraverso lo screening.


Rispondi