isola d'elba in campeggio con camper

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da *Ale* » mer lug 02, 2014 12:50 pm

Mamisilvia ha scritto:grazie lenina per tutti i tuoi consigli.

il punto è che io le ferie le ho solo ad agosto (e 2 settimane a dicembre per natale), non ho scelta.

ecco perchè cerchiamo posti tranquilli e poco affollati da sempre, proprio perchè ad agosto c'è molta gente in ferie.

stiamo valutando un pò di opportunità diverse all'elba grazie anche ai tuoi consigli che mi hanno fatto molto riflettere....
Ecco, direi che se cercate posti tranquilli, ad agosto, direi che l'Elba non è uno di quelli, purtroppo.


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da Mami » mer lug 02, 2014 12:56 pm

*Ale* ha scritto:
Mamisilvia ha scritto:grazie lenina per tutti i tuoi consigli.

il punto è che io le ferie le ho solo ad agosto (e 2 settimane a dicembre per natale), non ho scelta.

ecco perchè cerchiamo posti tranquilli e poco affollati da sempre, proprio perchè ad agosto c'è molta gente in ferie.

stiamo valutando un pò di opportunità diverse all'elba grazie anche ai tuoi consigli che mi hanno fatto molto riflettere....
Ecco, direi che se cercate posti tranquilli, ad agosto, direi che l'Elba non è uno di quelli, purtroppo.

:cry:
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da martina v. » mar lug 08, 2014 12:03 am

Personalmente, da camperista e da toscana, l'Elba d'agosto la sconsiglio fortemente, a meno che tu non sia in moto e con una canadese! Per la sua conformazione, fatta di calette, è una bolgia che nemmeno ti immagini d'agosto (da pensare che affondi l'isola!) per trovare un buco per un asciugamano, le strade sono intasate di giorno per le persone che si spostano in cerca delle spiagge più belle e di sera per la movida. Onestamente andare all'Elba (e pagare un botto il traghetto!) per stare solo su una spiaggia è un peccato. Pensa, noi non ci mettiamo piede da almeno 6 anni perchè potremmo solo d'agosto. Dei miei amici camperisti due anni fa sono sbarcati la mattina presto e a sera si sono a malincuore rimbarcati perchè non trovavano dove stare (non ti puoi nemmeno accampare alla buona, sono piuttosto severi!). Se puoi, vacci a giugno o a settembre, luglio e agosto sono da manicomio
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da martina v. » mar lug 08, 2014 12:06 am

Ma tu di dove sei Mamisilvia?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da Mami » mar lug 08, 2014 12:50 pm

noi abitiamo in provincia di Torino e purtroppo le vacanze le facciamo solo ad agosto (colpa del mio lavoro)....comunque abbiamo praticamente abbandonato l'idea perchè ad agosto sembra davvero ci sia un gran caos
sull'elba (come anche in altri posti neh) e con il camper è un pasticcio....noi amiamo posti con poca movida....e in qualche modo, comunque riusciamo sempre a trovarli, cercavo solo un'alternativa al solito campeggio in corsica (splendido comunque) ....vediamo, ne stiamo parlando e come al solito tardiamo a decidere!!!!

grazie anche a te per i tuoi consigli
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da Flavia » mar lug 08, 2014 1:15 pm

Mamisilvia ha scritto:noi abitiamo in provincia di Torino e purtroppo le vacanze le facciamo solo ad agosto (colpa del mio lavoro)....comunque abbiamo praticamente abbandonato l'idea perchè ad agosto sembra davvero ci sia un gran caos
sull'elba (come anche in altri posti neh) e con il camper è un pasticcio....noi amiamo posti con poca movida....e in qualche modo, comunque riusciamo sempre a trovarli, cercavo solo un'alternativa al solito campeggio in corsica (splendido comunque) ....vediamo, ne stiamo parlando e come al solito tardiamo a decidere!!!!

grazie anche a te per i tuoi consigli
Cerchi comunque un campeggio, vero?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da Mami » mar lug 08, 2014 1:39 pm

Flavia ha scritto:
Mamisilvia ha scritto:noi abitiamo in provincia di Torino e purtroppo le vacanze le facciamo solo ad agosto (colpa del mio lavoro)....comunque abbiamo praticamente abbandonato l'idea perchè ad agosto sembra davvero ci sia un gran caos
sull'elba (come anche in altri posti neh) e con il camper è un pasticcio....noi amiamo posti con poca movida....e in qualche modo, comunque riusciamo sempre a trovarli, cercavo solo un'alternativa al solito campeggio in corsica (splendido comunque) ....vediamo, ne stiamo parlando e come al solito tardiamo a decidere!!!!

grazie anche a te per i tuoi consigli
Cerchi comunque un campeggio, vero?
si, diciamo che per le vacanza lunghe d'estate stiamo solitamente in campeggio (se andiamo in corsica sempre lo stesso, se andiamo in altri posti magari cambiamo più campeggi)....aree sosta camper solo durante il viaggio se serve spezzare viaggio...di aree sosta ne usufruiamo più nelle vacanze invernali (tipo in camargue dove comunque una volta all'anno ci andiamo...a sant marie de la mer per esempio) o quando facciamo i week-end in giro (di solito in liguria), perchè comunque durante l'anno o ci sono dei ponti o possiamo andar via solo i week-end... a parte vacanze natalizie dove di solito chiudiamo ditta per circa due settimane...(quest'anno camargue e barcellona ma a barcellona siamo stati
in un campeggio in periferia)
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: isola d'elba in campeggio con camper

Messaggio da Lory P » mar lug 08, 2014 3:04 pm

Un salto in Sicilia ?quando i miei avevano il camper e nn ero ancora sposata andavamo spesso a marina di ragusa mare bellissimo e camping perfetto;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi