Modalità casalinga disperata: on.
Vi va di mettere insieme i vostri trucchi antimacchia?
So che ogni tipo di macchia andrebbe trattato in maniera diversa, ma non ne vengo mai a capo.
Io ne so solo due: il ghiaccio per le macchie di gelato al cioccolato (strofino un pezzetto sulla macchia)
Il fatto che le macchie di materiale organico (anche semplice sudore) vengono via immergendo in acqua e ammoniaca prima di lavare.
Per il resto, quando ho pazienza strofino con sapone di marsiglia, quando non ho pazienza metto un po' di detersivo direttamente sulla macchia, ma è raro che mi vengano via bene e al primo colpo.
Barbatrucchi per macchie (bucato)
Moderator: tati
- bea
- Ambasciatore

Barbatrucchi per macchie (bucato)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- Ema
- Ambasciatore

Re: Barbatrucchi per macchie (bucato)
Le macchie di cibo in genere vengono via se trattate con il sapone dei piatti, tipo lo svelto, quelle di unto con lo sgrassatore spray.
Il sole smacchia bene i bianchi.
Altro non so.
Il sole smacchia bene i bianchi.
Altro non so.
- bea
- Ambasciatore

Re: Barbatrucchi per macchie (bucato)
Grazie Ema!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011