Separati in casa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Smoothie
Utente NM
Utente NM

Re: Separati in casa

Post by Smoothie »

Lelia wrote:. Ricordati che hai scelto di non essere una di queste persone e, per quanto dolorante tu possa essere ora, non dimenticarti quanto sei stata brava.
:abbraccio: Grazie Lelia. Per me, lo so, la parte più difficile sarà stare da sola con mia figlia. Questa sensazione di cuore che sfarfalla, che perde un colpetto, che ti batte fra gola e orecchio...e ho già fatto esami al cuore, ecodoppler...tutto a posto. Non so se succeda anche a te. A me spaventa molto pensare di non stare bene, magari è notte e io...sono sola. Ho vissuto in tanti posti, quasi sempre con altre persone e non mi sono mai posta più di tanto il problema.

Andare via da casa dei miei mi piacerebbe, ma me la sto facendo sotto. Come faccio a fidarmi che ce la farò?
- Om Shanti -
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Ce la farai perché sei in gamba. Perché stare da soli, credimi, è molto più facile che stare con una persona che per noi è in qualche modo negativa e, anche se non ce ne accorgiamo, ci succhia energie.
Io avevo già vissuto da sola in passato e non avevo mai avuto problemi, ma in effetti erano passati diversi anni. A me più che altro fa "strano" la sensazione di non essere più in coppia, ma credo sia questione di abituarsi all'idea.
Sulla paura di non stare bene di notte, da sola...onestamente, purtroppo a volte anche avere qualcuno in casa non fa molta differenza, se deve succedere. I sintomi che descrivi ci sta benissimo che dipendano solo dall'ansia, io per ora ne parlerei con il tuo neurologo visto che problemi fisici sono già stati esclusi.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Smoothie
Utente NM
Utente NM

Post by Smoothie »

Lelia wrote:Ce la farai perché sei in gamba. Perché stare da soli, credimi, è molto più facile che stare con una persona che per noi è in qualche modo negativa e, anche se non ce ne accorgiamo, ci succhia energie.
Me ne ha portata via tanta, di energia. Riesco leggermente a intravedere la leggerezza di non avere nessuno in casa che sbuffa e si lamenta costantemente per tutto, questo sì. Grazie davvero.
- Om Shanti -
Locked