Pagelle nettamente diverse tra fratelli...come gestirle

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

apepigra
Utente NM
Utente NM

Re: Pagelle nettamente diverse tra fratelli...come gestirle

Post by apepigra »

scilla wrote:Quoto alemia
Comunque nella classe di Dani e non solo , ci sono diversi genitori che si lamentano di voti sotto il 9
Anche di un 8 , figuriamoci un 7
Io proprio non capisco, apparte che lo trovo assurdo ma poi mi spiace per questi bambini
Fine dell'ot

Lav hai sentito Ruggero e Dario ? Che dicono?

Scilla's iPhone!!!!
io prima di tutto sono basita da questo
i genitori devono aiutare, sostenere, incoraggiare, confortare ma i voti e tutto il lavoro di scuola è dei figli
anche a febbraio e giugno si apre fb ed è tutto un "sono orgogliosa del mio ometto/fatina che ha tutti 10", come se si avesse bisogno dei successi dei figli per essere felici o per amarli
se un figlio riesce bene, la gioia e la soddisfazione vanno attribuite soprattutto a lui, che se le è meritate
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

apepigra wrote:
scilla wrote:Quoto alemia
Comunque nella classe di Dani e non solo , ci sono diversi genitori che si lamentano di voti sotto il 9
Anche di un 8 , figuriamoci un 7
Io proprio non capisco, apparte che lo trovo assurdo ma poi mi spiace per questi bambini
Fine dell'ot

Lav hai sentito Ruggero e Dario ? Che dicono?

Scilla's iPhone!!!!
io prima di tutto sono basita da questo
i genitori devono aiutare, sostenere, incoraggiare, confortare ma i voti e tutto il lavoro di scuola è dei figli
anche a febbraio e giugno si apre fb ed è tutto un "sono orgogliosa del mio ometto/fatina che ha tutti 10", come se si avesse bisogno dei successi dei figli per essere felici o per amarli
se un figlio riesce bene, la gioia e la soddisfazione vanno attribuite soprattutto a lui, che se le è meritate
Sono d'accordo!

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

lenina wrote:Di che classe parliamo?
Il passaggio alla scuola elementare è difficile. Il non impegno secondo me è relativo alla fine.
Comunque sgridare al momento della pagella secondo me non ha mai senso.
In fondo la pagella è solo un riassunto i discorsi che valgono sono quelli durante l'anno.
La distrazione è una colpa? Io non ne sono tanto convinta. Secondo me spesso è una difficoltà oggettiva di concentrazione soprattutto da piccoli

sgridarlo al momento della pagella ha lo stesso senso che sgridarlo davanti a dei quaderni inguardabili.
Ci sta se ha scritto male all'ultima ora, quando la stanchezza ha la meglio su tutto, ci sta se capita raramente.
ma se quasi tutti i giorni arriva con dei quaderni che sono dei campi di battaglia, intere pagine illeggibili, sporche e disordinate, la sgrido eccome se la sgrido, perchè davvero l'impegno che si richiede alla fine è minimo, e il: "Non ne avevo voglia", a 10 anni non si può sentire.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked