Di che classe parliamo?
Il passaggio alla scuola elementare è difficile. Il non impegno secondo me è relativo alla fine.
Comunque sgridare al momento della pagella secondo me non ha mai senso.
In fondo la pagella è solo un riassunto i discorsi che valgono sono quelli durante l'anno.
La distrazione è una colpa? Io non ne sono tanto convinta. Secondo me spesso è una difficoltà oggettiva di concentrazione soprattutto da piccoli
Pagelle nettamente diverse tra fratelli...come gestirle
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Re: Pagelle nettamente diverse tra fratelli...come gestirle
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- MatifraSo
- Admin

È quello che dico sempre io.Claudia wrote:Ottima idea.micmar wrote:la soluzione di madda dei commenti in separata sede mi piace
un'uscita premio con mamma in esclusiva per entrambi e lì poi si parla, credo farebbe bene anche a ruggero.
sai che sull'elogiare dario sono d'accordo a prescindere
Poi Lav puoi sempre puntare sul fatto che sono classi diverse, maestre diverse con diverso modo di operare.
Ed è vero. Un 8 della maestra di Matilde non ha lo stesso valore di un 8 dato dalla maestra di sofia.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Scilla
- Ambasciatore

Quoto alemia
Comunque nella classe di Dani e non solo , ci sono diversi genitori che si lamentano di voti sotto il 9
Anche di un 8 , figuriamoci un 7
Io proprio non capisco, apparte che lo trovo assurdo ma poi mi spiace per questi bambini
Fine dell'ot
Lav hai sentito Ruggero e Dario ? Che dicono?
Scilla's iPhone!!!!
Comunque nella classe di Dani e non solo , ci sono diversi genitori che si lamentano di voti sotto il 9
Anche di un 8 , figuriamoci un 7
Io proprio non capisco, apparte che lo trovo assurdo ma poi mi spiace per questi bambini
Fine dell'ot
Lav hai sentito Ruggero e Dario ? Che dicono?
Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.