abbiamo iniziato ieri i compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Brufen
Utente Vip
Utente Vip

Re: abbiamo iniziato ieri i compiti delle vacanze

Post by Brufen »

Claudia wrote:http://scuoladivita.corriere.it/2014/01/20/cari-colleghi-aboliamo-i-compiti-per-le-vacanze/
Mi piace molto l'ultima frase dell'autrice, quella in corsivo.

Ci sono passata, come voi, ma ho sempre ritenuto che non fosse un dramma se qualche pagina restava in bianco, se gli esercizi rimanevano monchi o se la penna invece di riempire il foglio restava a mezz'aria...
E' durante l'anno scolastico che i ragazzi devono lavorare bene, d'estate è giusto che lo svago abbia la priorità e che questi figli abbiano il diritto alla noia.
Almeno fino a che si tratta della primaria.

E adesso datemi della maestrina montessorina.
Infatti, se non finisce qualcosa, non ne faccio un dramma, l'importante è' che faccia quei compiti dove sa che all'inizio dell'anno verrà fatta una verifica o una scheda libro.

La scorsa estate era stata veramente un disastro!
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Accidenti, a leggere certi compiti mi ritengo fortunata.
Le mie hanno un libro diviso tra le varie materie sofia, e sue libri, ita e mate matilde.
Fattibili in poco tempo, secondo me.

Io credo che pochi compiti e magari un po ' di più da scrivere e leggere sarebbe l'ideale.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cinzia »

Ma se a sti bambini danno una mole eccessiva di lavoro( in vacanza stare due ore tutti i giorni sui libri mi sembra veramente esagerato alle elementari) come genitori non si può fare una bella giustificazione? Oppure andare dal dirigente e spiegare che il figlio non farà tutti i compiti delle vacanze?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Locked