Vivere con leggerezza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vivere con leggerezza

Post by Veronica »

Guardo un po' di tele quando i pupi dormono , se non riesco o non ho voglia di fare la cena , vado in forneria e prendo una bella pizza , sto sul forum , gioco ad Hayday , insomma mi ritaglio dei momenti anche piccoli per me
Quando Anna andrà alla materna andrò a yoga
Image

Image
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Io mi sono resa conto proprio l'estate scorsa che confondevo il dimostrare amore ai miei figli con tenere le loro cose e dargli da mangiare
L'amore è ben altro.
Se imparano a rifarsi il letto o ad aiutarmi in casa non li amo meno.
L'amore vorrei dimostrarglielo con ... L'esserci
L'amore è parlare, giocare, aiutarli nei compiti, ascoltarli
Va da se che sono meno ossessionata dal mio esserci come massaia

E poi mi sono stufata, ad un certo punto

Stufata di passare tutto il tempo libero a pulire

E così ora faccio quello che serve per la decenza, un po' al giorno riordino i punti critici, e stop
Non mi do riposo solo per le faccende burocratiche,quelle non aspettano e sono importanti

Ma le pulizie e la casa non mi avranno
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Shara, è una questione di testa.

Puoi fare le stesse cose che fai adesso, ma se (come Maura) le fai perché ti danno soddisfazione, allora per magia sarai più leggera.

Se il tuo bisogno di avere sempre tutto in ordine viene da un'angoscia tua, e genera ansia, allora puoi anche ritagliarti tutto il tempo per tutti i pedicure/yoga/shopping/caffè con le amiche che vuoi, non cambierà niente.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked