Io sono pessima. Ho bisogno anche io di una organizzazione.
Le tende e i vetri se va bene li faccio 2 volte all'anno.
Il bagno 1 volta a settimana.
I letti non li cambio tutte le settimane.
I pavimenti non lo sò... quando vedo troppa polvere passo aspirapolvere e certe volte anche il mocio.
Ma come si fa a fare di più? (lavorando anche in ufficio?).
Per esempio: 15 minuti al giorno uno si sforza e li può anche trovare... ma cosa fate in 15 minuti? per esempio lavate i vetri di una camera? (e quindi prendo la scala, e tutto quanto, per pulire solo una finestra?)
A me manca proprio di far entrare i lavori nella routine (soprattutto perchè detesto pulire).
Spiegate bene i minimi dettagli della vostra organizzazione giornaliera e settimanale.
tempi
Moderator: tati
- Ilaria
- Utente Vip

Re: tempi
anche io lavoro tutto il giorno dunque faccio la sera o fine settimana.candyda wrote:Io sono pessima. Ho bisogno anche io di una organizzazione.
Le tende e i vetri se va bene li faccio 2 volte all'anno.
Il bagno 1 volta a settimana.
I letti non li cambio tutte le settimane.
I pavimenti non lo sò... quando vedo troppa polvere passo aspirapolvere e certe volte anche il mocio.
Ma come si fa a fare di più? (lavorando anche in ufficio?).
Per esempio: 15 minuti al giorno uno si sforza e li può anche trovare... ma cosa fate in 15 minuti? per esempio lavate i vetri di una camera? (e quindi prendo la scala, e tutto quanto, per pulire solo una finestra?)
A me manca proprio di far entrare i lavori nella routine (soprattutto perchè detesto pulire).
Spiegate bene i minimi dettagli della vostra organizzazione giornaliera e settimanale.
I vetri li faccio poco per volta, ma tieni conto che la mia è una casa normale: 2 camere, un bagno, sala + cucina, quindi con un pò di organizzazione riesco in 3 volte a farli.
Stiro la sera, aspirapolvere non riesco più di 2 volte a settimana.
In 15 min. credo si possa fare poco poco: una pulita veloce al bagno, la polvere....
Squaletto 20/09/2008
- Marti80mela
- Utente Vip

Re: tempi
casa mia é come quella di Ilaria
mi occupo pero anche del giardino che è grande
ahime
le mie sui tempi erano domande
non è cge lavo tende ofni 3 mesi
erano domande?
facciamo una lista......ce l a
possiamo fare