tempi

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: tempi

Post by Ilaria »

Marti80mela wrote:
Ilaria wrote:putroppo e dico purtroppo, appartengo alla categoria delle donne organizzate e mentalmente predisposte a lavare periodicamente tende, vetri o tappeti senza fatica.
L'organizzazione mi è sempre venuta naturale, cosa a volte positiva e a volte no.....
Non sono maniaca della pulizia ma in genere pulisco il bagno 2 volte a settimana, polvere 1 volta, lenzuola ovviamente 1 volta a settimana, stiro la sera e così via ma ti dico, è naturale, e a volte ne farei anche a meno perché mi trovo a pulire anche la sera alle 9 il bagno.....
eccoooola
lo sapevo
che esisteva tra noi tutte vagabonde
una noimamme che può insegnare
vieni qua
fammi un elenco
dammi le dritte
x favore

tende: una volta ogni tre mesi?
bagno: pulire bene bene bene una vokta a settimana. ?
persiane: una volta ogni mese?
aiurami
io davvero me le devo scrivere. .......
:red:

mah....tende io ogni 3 mesi
bagno: 2 volte a settimana bene (io ho solo 1 bagno)
persiane: 1 volta l'anno!!! oddio come si può fare 1 vola al mese???!!!
vetri: ogni 2 mesi, considerando che quelli della sala sono costantemente pieni delle manate di Matteo ma pazienza....
oh a me 'ste cose vengono così, nemmeno ci penso.....avrò qualche problema??? :argh:

poi lo spolvero del mobile della sala ben fatto togliendo proprio tutto 1 volta al mese
poi ..boh...
Squaletto 20/09/2008
laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Post by laPenny »

io tengo in ordine e puliti cucina, camere e giardino con cadenza quotidiana. Il resto sono fortunata e me lo fa la signora delle pulizie, tre volte a settimana. Lei si giostra le faccende a rotazione, non tutti i giorni fa le stesse cose.

In cucina ad esempio mi organizzo così: il forno - anzi, i due forni li pulisco entrambi a fondo una volta a settimana, ma perché li uso molto. Idem il frigorifero, lo tengo in ordine e pulisco superficialmente ogni settimana, una volta ogni due mesi faccio una pulizia di fondo e sbrino il congelatore, se serve. Elettrodomestici grandi e piccoli, e piani cottura tutti i giorni dopo pranzo e cena o comunque dopo aver cucinato.
Le camere: pulisco in terra due volte a settimana, cambio lenzuola ogni due settimane. Il letto ovviamente lo rifaccio ogni mattina. Lavatrici un giorno sí e uno no, poi la signora mi stira (santa donna!)
Last edited by Guest on Wed Jun 04, 2014 11:40 pm, edited 1 time in total.
Olli, Mimi, e Brioche
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ilaria »

ecco prendo spunto da LaPenny per la cucina:
la tengo sempre in ordine e ne sono in parte obbligata perché è a vista sul soggiorno.
Il frigorifero lo pulisco bene ogni 2 mesi circa, il freezer lo sbrino quando proprio è pieno di ghiaccio (in effetti poverino lo trascuro molto!!).
Pulisco quotidianamente bancone e fornelli e il microonde 1 volta a settimana ben.
Poi quando sono in vena smonto la cappa per pulirla bene e sostituire il filtro
Squaletto 20/09/2008
Locked