acido folico e ciclo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da Allibita » ven apr 04, 2014 11:53 pm

Laste ha scritto: Nel primo caso è bene aiutarsi con degli integratori a base di ferro, nel secondo con delle vitamina B (acido folico).
Io sto prendendo l'acido folico da qualche mese (non vi allarmate, nessuna gravidanza in vista! :D)
Io che mi si accorci il ciclo ho un po' di paura!
Perché l'allungamento mi permette di sopravvivere.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da Speranza » sab apr 05, 2014 9:46 am

donne io ho cercatu su pub med e...non c'è mezzo articolo che parli di correlazione tra acido folico e ciclo mestruale, se volete cercare basta digitare pubmed su google e mettere le parole chiave. Ci sono alcuni studi su donne in premenopausa e acido folico.

Altra cosa è invece l'inositolo

che è un componente che viene aggiunto ad alcune formulazioni di acido folico e viene prescritto soprattutto alle donne con PCOS (quindi come te valeria) perchè migliora sia il ciclo mestruale sia l'ovulazione rendendola più veloce e migliore.

Quindi io piuttosto chiederei alla ginecologa di darti l'inositolo, ormai tra l'altro viene consigliato anche alle donne cher cercano a lungo gravidanze proprio per migliorare l'ovulazione
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da Weinà » sab apr 05, 2014 11:37 am

Grazie speranza!
Ho scritto alla ginecologa e mi ha detto anche lei che non è per via dell'acido folico che mi si è accorciato il ciclo (passami il termine) ma semplicemente perché ho alcune piccole cisti e sono in sovrappeso. Mi ha consigliato di nuovo di perdere peso ed è quello che sto cercando di fare e mi ha detto che per il momento va bene così.
Ho ancora mesi (spero pochi) da aspettare prima di iniziare la ricerca, quindi spero di perdere un po' di chili e spero che il ciclo sia in via di regolarizzazione, come sembrerebbe.
Grazie ancora speranza e grazie a tutte!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da Weinà » sab apr 05, 2014 11:38 am

Grazie speranza!
Ho scritto alla ginecologa e mi ha detto anche lei che non è per via dell'acido folico che mi si è accorciato il ciclo (passami il termine) ma semplicemente perché ho alcune piccole cisti e sono in sovrappeso. Mi ha consigliato di nuovo di perdere peso ed è quello che sto cercando di fare e mi ha detto che per il momento va bene così.
Ho ancora mesi (spero pochi) da aspettare prima di iniziare la ricerca, quindi spero di perdere un po' di chili e spero che il ciclo sia in via di regolarizzazione, come sembrerebbe.
Grazie ancora speranza e grazie a tutte!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da Mami » mar apr 08, 2014 12:01 pm

ciao, io quoto speranza.
assumo inofert (inositolo+acido folico)da ottobre 2013 perchè anche io cerco una gravidanza e soffro di ovaio policistico.

ho iniziato perchè dopo l'ultimo ciclo di pillola non avevo più il ciclo regolare, anzi mi saltava proprio anche 2 o 3 mesi....
(ciò causato dalle cisti)
il ginecologo mi aveva prescritto dufaston ma dopo un mese non avevo avuto risultati e poi non volevo assumere medicinali del genere e quindi mi sono informata e gli ho chiesto se potevo provare questo integratore e mi ha dato il via.

da quando lo assumo ho avuto ciclo tutti i mesi regolarmente (25gg/30gg)...

niente, volevo solo dirti che se ti dovesse servire è un integratore valido
Avatar utente
MilaVi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: ven mag 30, 2014 8:37 am

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da MilaVi » sab mag 31, 2014 8:42 am

Ciao ragazze vi racconto la mia. Non ho mai avuto un ciclo regolare, solo una volta iniziata la pillola era perfetto. Ho smesso la pillola da mesi ed è rimasto pressoché regolare (non ho avuto problemi di ritardi assurdi ecc.). Da quando prendo l'acido folico mi è ritardato di un paio di giorni... La cosa strana è che non mi aspettavo che smettendo di prendere la pillola sarebbe rimasto così regolare! :/
Comunque sto prendendo anch'io il Prefolic 20,85€ o.O
La dottoressa mi ha detto che è il migliore perché contiene più acido folico di quello che passa la mutua e che all'inizio è consigliato perché ci sono alcuni che anche assumendo integratori non assorbono l'acido folico! Boh!!
Io sono alla seconda confezione diciamo più o meno al secondo mese di ricerca... Per ora senza particolari ansie. Speriamo bene!
Rispondi