Da noi le classi variano dai 21 ai 28 alunni, non vedo tutto questo spreco.renocchia wrote:Io non ho numeri alla mano e non mi occupo di questo, ma ci sono classi di pochissime unità, che potrebbero essere accorpate.Laste wrote:Ranocchia ti va di motivare perche secondo te anche gli insegnanti delle altre materie risulterebbero in soprannumero?
Perché ci sono materie di pochissime ore alla settimana... Non credo proprio che l'unica piaga siano gli insegnanti di religione.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Che una materia abbia pochissime ore a settimana (francese, arte, tecnologia, motoria, musica, storia, geografia) non significa che siano inutili. Sono al contrario spesso utilissime per far emergere talenti e interessi.
Nessuna di queste ore comunque riguarda un credo. Nessuna necessita di una compresenza per garantire il dettato costituzionale.
Perché renocchia forse ti sfugge che la costituzione garantisce pari dignità e pari diritti a tutti i cittadini indipendentemente dalle opinioni religiose. Non dice che chi è in minoranza deve accontentarsi di diritti di serie B.