si infatti ho copiato la ricetta così com'è e si riferisce al cubetto che appunto pesa 20 gr, altrimenti io uso sempre (perchè se no il fresco mi scade in frigo) la bustina mastro fornaio e sono 7 gr ed è la stessa cosa.marte wrote:Ma tess un cubetto di lievito nn sono 20 gr appunto?
Help pizza
- Minou
- Ambasciatore

Re: Help pizza
- tessa
- Ambasciatore

Stordita io.marte wrote:Ma tess un cubetto di lievito nn sono 20 gr appunto?
Io faccio un kg di farina, la ricetta del bumbo parla di 440 gr.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- Greda
- Utente Vip

Il mio cubetto di lievito era da 25 gr e ho messo mezzo kg di farina....e già qui mi sono accorta di aver fatto male secondo le vostre indicazioni... Per mezzo kg di farina quanta acqua? E lo zucchero lo mettete?
Io non riuscivo a stenderla nella teglia, "si ritirava". Ho fatto proprio fatica a stenderla e non è venuta granché bene. Però era...come dire...mangiabile.
Io non riuscivo a stenderla nella teglia, "si ritirava". Ho fatto proprio fatica a stenderla e non è venuta granché bene. Però era...come dire...mangiabile.