mia madre: perchè...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: mia madre: perchè...

Post by LaMarisa »

Io non ho un rapporto idilliaco con mia madre, ma assolutamente non a questi livelli.
Quello che non arrivo a capire è perché chi ha subito queste figure così negative le debba anche perdonare. Oltre il danno la beffa.
Dopo che si è provato e riprovato ad avere un rapporto, basta.
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Io vedo molti miei amici della mia età in crisi con i propri genitori. Non so, sarà l'età, sarà l'essere diventati genitori da poco che fa mettere tutto in discussione, non lo so. Ma vedo che ci sono due tipi di crisi: quella "normale", quella in cui si cresce e ci si accorge di alcune stronzate fatte dai genitori, o aspetti della loro personalità che non si sopportano più ora che ci sono in ballo i nipoti. E poi quella "estrema", quella in cui il rapporto famigliare era fuori dal normale, vuoi per genitori violenti, o totalmente assenti, ed i cui nodi poi arrivano al pettine. Penso che più o meno tutti un pò in crisi ci andiamo, forse fa parte del diventare adulti.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Lidia wrote:Io vedo molti miei amici della mia età in crisi con i propri genitori. Non so, sarà l'età, sarà l'essere diventati genitori da poco che fa mettere tutto in discussione, non lo so. Ma vedo che ci sono due tipi di crisi: quella "normale", quella in cui si cresce e ci si accorge di alcune stronzate fatte dai genitori, o aspetti della loro personalità che non si sopportano più ora che ci sono in ballo i nipoti. E poi quella "estrema", quella in cui il rapporto famigliare era fuori dal normale, vuoi per genitori violenti, o totalmente assenti, ed i cui nodi poi arrivano al pettine. Penso che più o meno tutti un pò in crisi ci andiamo, forse fa parte del diventare adulti.
Io ho passato la crisi normale, leggendoti.
Rendersi conto che sono umani, che le cazzate le fanno anche loro, non solo noi.
Però cè modo e modo di vivere anche quella crisi, io per il momento ne ho preso atto ed ho messo il tutto in un cassetto, non ho la voglia ne la forza di andare oltre. Mia sorella per lo stesso motivo ha deciso di cambiare il rapporto, ed è passata da un rapporto comunque di amore odio ad un rapporto di odio profondo, che ha quasi del ridicolo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked