mia madre: perchè...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: mia madre: perchè...

Post by Lidia »

Rieccomi.
Abbiamo passato tanti anni all'estero (mio figlio è nato via, siamo tornati quando aveva un anno, siamo rimasti in Italia per un anno e mezzo durante il quale è nata mia figlia, poi siamo ripartiti quando lei aveva 6 mesi. siamo tornati definitivamente quando avevano 4 anni e 2 e mezzo), e avevo letteralmente idealizzato i miei genitori, mia mamma in particolare. Mi pesava molto l'essere oltreoceano senza aiuti. Ma se non abbiamo accettato l'ennesimo contratto estero è stato soprattutto per via dei loro "ricatti" morali, della serie "eh ma i bambini non vivono i nonni, e sei figlia unica se tu non ci sei noi non abbiamo nessuno, ci stai privando dei nipoti, ecc. E quando siamo rientrati praticamente non ci hanno cagati di striscio, scusa il termine.
Io lavoro ma ho la baby sitter, benché i miei siano in pensione ed abitino a 600 metri da me. Mi tengono i bambini il giovedì dalle 16:00 alle 18:15, perché i suoceri (che lavorano) quando possono se li portano a casa, e loro non possono essere da meno.
Non vogliono avere a che fare con me. Mia madre in particolare non ce la fa, e rielaborando con la psicologa ho scoperto che non mi ha mai voluta. Sono troppo diversa dalla figlia ideale che avrebbe voluto. Fa le cose che socialmente vanno fatte per correttezza. Non si dimentica compleanni né onomastici (che chi se ne frega dell'onomastico... manco so quand'è quello dei miei figli, ma lei sì, e manda bigliettini), ma non mi ha mai tenuto i bambini in un giorno diverso da quello pattuito, né si può andare a bere un caffè per caso. Perché deve stirare/lavare il pavimento/andare in farmacia. Se vado da loro devo avvertire per tempo.
Ho davanti due estranei. Al massimo, due conoscenti.
Mi sono sentita molto sola, sono andata in crisi fino ad ammalarmi.
Ma è passato.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: mia madre: perchè...

Post by Mammatitta »

Oh Lidia anche qui idem , vedo mia mamma il mercoledì perché siamo d'accordo che mi tiene Giacomo poi stop. Devo chiamare prima di passare da lei è se fratello deve studiare (30 ancora all'università mai lavorato in via sua) non si può se deve pulire non si può. Piuttosto che aiutarmi personalmente mi pagò la donna una volta la settimana quando partorii la seconda volta, la terza np idem la prima! Piangevo al telefono e mi diceva che dovevo risolvere i problemi da sola .
Ma sono stanca di arrabbiarmi e farmi il sangue amaro per le sue mancanze prendo quel che arriva e se non arriva amen, faceva male ora non più

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Alice
Agnese
Giacomo
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mia madre: perchè...

Post by Mammatitta »

Avril wrote:e allora l'unica cosa da fare è lavorare su noi ...
Si purtroppo si.

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Alice
Agnese
Giacomo
Locked