mia madre: perchè...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: mia madre: perchè...

Post by Ilaria »

io ti capisco in pieno, perchè anche a me quando capita di farle presente alcune cose con fermezza ecco che subito mi viene detto che lei certe risposte da me non se le aspetta, che starà male tutta la notte e così via...
così risulto cornuta e mazziata!!!!: ti sopporto, taccio ed evito di far notare certe cose ma poi, quell'unica volta che alzo la voce passo dalla parte del torto!!

io mi ripeto che devo rispondere con fermezza ma con calma, e sai qual'è il colmo? che quando ce la faccio mi dice che io me ne frego di lei....
guarda è una situazione a senso unico senza ritorno,
ripeto dovremmo accettare/rassegnarci ma non ho ancora trovato il modo...
Squaletto 20/09/2008
Avril
Utente Vip
Utente Vip

Post by Avril »

e allora l'unica cosa da fare è lavorare su noi ...
Bimba mia: maggio 2009
Cucciolo: ottobre 2014
Smilla

Post by Smilla »

Avril wrote:
Ilaria wrote:
Avril wrote: perfetto, idem
infatti io non son più disposta a carila-comprenderla-andarleincontro
e se tu ti sforzassi appunto a non andarle incontro? magari le farebbe capire che qualcosa è cambiato...
guarda ultimamente, sarà che sono esasperata, sarà che sono in gravidanza mi capita di risponderle male (es.:-dove vai-.con chi sei- quando torni__ -ma che ti frega sono con mio marito!)

ma non è che serva a tanto a parte rinforzare il suo vittimismo
della serie io carnefice-lei vittima
Ecco!
Lei la vittima di tutti
Pessimista cosmica
Tutte le sfighe capitano a lei, ma cosa fa per cambiarle? Nulla
Anzi ci si crogiola dentro e io questo non l'accetto e quindi me ne allontano ogni giorni di più
Ieri ho festeggiato il compleanno dei miei figli: chi mi ha aiutato con i preparativi della festa? (Lei no, fortuna che ho una zia acquisita espansiva, esuberante e generosa)
Economicamente mi aiuta, anzi sipulisce la coscienza con regalie, non richiesti, ma emotivamente, affettivamente nulla, ora fortunatamente sono part time e quindi arrivo a fare le cose, ma quando lavoravo a tempo pieno se le chiedevo qualcosa tipo mettere una toppa ai pantaloni bucati di Edo (senza fretta) no e dire che è casalinga
Fortuna che mio padre è fantastico

Non le ascolto più le sue lamentazioni e non sono la sola, mio padre appena può si allontana, e infatti é sempre in giro per i suoi hobbies, oppure se non è dietro ai suoi hobbies, arriva dai suoi nipoti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Locked