e anche la yle apre il postone sulla ristrutturazione

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Rispondi
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

e anche la yle apre il postone sulla ristrutturazione

Messaggio da la yle » mar apr 29, 2014 9:24 pm

Vi mancava ehhhh. Allora mia nonna è morta in febbraio.Era usufruttuaria dell aappartamento sotto quello dei miei di proprietà di m ia zia. Alla zia e alle figlie la casa non interessa e quindi mia zia se ne deve sbarazzare.....in senso buono.
le soluzioni sarebbero:vendere a prezzo commerciale ad un estraneo e a questo punto mio papà se ne andrebbe con grande rammarico visto il valore della sua casa la zona l affetto ecc
oppure vendere a me in modo che tutto rimanga in famiglia e io abbia una cameretta in più e la mia adorata lavanderia.
Da sola nin potrei mai comprare seppur vendendo il mio appartamento considerando la ristrutturazione che occorre. ..praticamente è tutto da rifare quindi i miei mi aiuterebbero e io comunque dovrei fare un mutuo.
Ovviamente mamma e papà devono anche vivere. La loro casa è su due piani e ora inizia ad essere troppo grande ma al momento non è un problema. Quindi l idea sarebbe che mio fratello 'acquistasse' ad un prezzo mon di mercato la mansarda e la trasformasse nel suo appartamento pagandosi la ristrutturazione. I mie starebbero nell appartamento sottostante e io in quello a pian terreno la cui differenza tra il mutuo e il costo della casa ce lo metterebbe papà c on parte dei suoi soldi e quelli che gl darebbe mio fratello.

un casino insomma ma come fare altrimenti?

la mia banca mi fa mutuo variabile al 2.5% per centoventomila euro 25 ANNI o variabile al 4.7%. Cosa è meglio?? L a rata che mi aggrada è quella del variabile.......
partite da qui ad aiutarmi a scegliere?
grazie tuse


Rispondi