Peo vs dott. Male -il ritorno-

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Peo vs dott. Male -il ritorno-

Messaggio da Franz » ven apr 25, 2014 12:01 am

Ho guardato ed è possibile, devo solo attivare il pin. Immagino di dover entrare col pin della carta di mio figlio o sbaglio?
Se è come per il medico di bSe, per fare il ricongiungimento per l'altro figlio devo andare allo sportello, ma sarei sicura dell'esito.


Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Peo vs dott. Male -il ritorno-

Messaggio da Veronica » ven apr 25, 2014 9:38 am

Il mio pediatra sia con Giulio che con Anna non mi ha mai parlato di percentili ,
li pesa , li misura ,mi dice come va e stop
Poi per me e' molto importante la crescita " neurologica " e la domanda in più scatta per me a lui in quegli argomenti
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Peo vs dott. Male -il ritorno-

Messaggio da Viola » ven apr 25, 2014 9:57 am

Ma ascolta Franz.. Potrebbe essere così pesa per il fatto che ha avuto ittero ? Se nn ricordo male Peo aveva dei valori altini anche dopo fototerapia?

Al di la del fatto che tutti i comportamenti avuti già con Giorgio non si possono sentire, io farei questa domanda secca e poi cambierei di corsa

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Peo vs dott. Male -il ritorno-

Messaggio da Franz » ven apr 25, 2014 10:46 am

Viola ha scritto:Ma ascolta Franz.. Potrebbe essere così pesa per il fatto che ha avuto ittero ? Se nn ricordo male Peo aveva dei valori altini anche dopo fototerapia?

Al di la del fatto che tutti i comportamenti avuti già con Giorgio non si possono sentire, io farei questa domanda secca e poi cambierei di corsa

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Non lo so, quando lo visita di e sempre che le sclere sono belle bianche e il colorito roseo, ma se fosse me lo direbbe, mi avrebbe mandato a fare il prelievo conoscendola, altro che peso..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Peo vs dott. Male -il ritorno-

Messaggio da Speranza » sab apr 26, 2014 10:37 am

Ascolta franz, sinceramente mi sembra roba fuori dal mondo

noi abbiamo una pediatra esattamente come descrivi la tua, è una delle 2 neonatologhe che abbiamo.

E' a dir poco allucinante. Pesa compulsivamente i bambini, dà loro il biberon senza necessità perchè "devo vedere come ciuccia" ahi vogli a dirle che non è uguale che quel bambino è in crescita con latte materno, niente, lei prepara e somministra personalmente il biberon ai piccoli (o lo fa somministrare se trova le infermiere o le ostetriche meno stronze di me che mi rifiuto), quando li visita sembra li smonti da quanto lo fa con...diciamo zelo vah

se alla visita di dimissione qualcosa non le torna allora apriti cielo, comincia a fare elettrocardiogramma, esami del sangue, eco cuore, eco transfontanellare, eco addome e se le viene in mente altro pure altro, io non la sopporto assolutamente come pediatra ovviamente non sa un tubo niente di allattamento e invece crede di sapere tutto

Sinceramente io cambierei Franz io non credo che Peo possa avere qualcosa per cui è necessario controllarlo così tanto, e davvero ci penso e ci ripenso ma non mi viene in mente

secondo me anche il primario di pediatria ti vedrà e si metterà a ridere e ti dirà di tornare dalla pediatra tua, è vero che di solito i piccolini vengono visitati in neonatologia ma sono quelli della neontologia che ti fissano il controllo alla dimissione, se lo ritengono necessario quindi i piccolissimi prematuri che hanno i controlli stabiliti a 3-6 e 12 mesi e gli altri che vengono fatti tornare di solito dopo 1 mese al massimo dalla dimissione

Poi una cosa invece a favore della tua pediatra che però credo sia semplicemente rimasta MOLTO indietro: in realtà stanno aumentando un pochettino i parametri di crescita dopo il primo mese di vita e fino al 3 che appunto dovrebbe essere un minimo di 150 per i maschietti e 130 per le femmine a settimana, dopo di che tutto uguale, ma ancora non sono uscite le nuove linee guida eh, diciamo che 120 gr ora li consideriamo proprio proprio il minimo sindacale e comunque cerchiamo di capire cosa c'è che possiamo migliorare.

per esempio per me peo si attaccava male il primo periodo, e lo dico senza dare la colpa a nessuno, ma per me era proprio un attacco scorretto, te lo dissi quanto postasti la foto di lui attaccato al seno, vuoi per la sua boccuccia piccina, vuoi per il tuo seno grande, sono probabilmente quei casi in cui in realtà non si può fare nulla se non aspettare e di qui per il primo mese ci "basta" una crescita più scarsa però poi deve aumentare, cosa che Peo ha fatto senza colpo ferire, io direi che puoi stare tranquilla.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Peo vs dott. Male -il ritorno-

Messaggio da Franz » sab apr 26, 2014 11:01 am

Grazie spe, quello che mi dici mi conforta. Spero si che il primario si faccia una risata, anzi, in realtà spero che la chiami e la insulti ahaha. Sono ormai convinta di volerla cambiare, odio i cambi, li ho sempre considerati male, ma ho tenuto duro fino ad ora e adesso non gliela faccio proprio più e mi ritengo una persona estremamente tollerante eh! I lati positivi di questa pediatra ormai sono diventati trascurabili a fronte di quelli positivi, comunque mi han detto altre mamme che prima non era così, per me è in burnout.
Lunedì vado in Comune a chiedere il pin della carta del peo e monitoro inpediatri ogni giorno, appena si libera quello di cui mi han parlato mi ci fiondo, mi han detto che è molto accomodante, giovane e pure piacente che non guasta.
Rispondi