A SCATOLA CHIUSA

Gli svaghi delle Noimamme
Ospite

A SCATOLA CHIUSA

Messaggio da Ospite » gio feb 01, 2007 1:52 pm

Intanto la posto, poi abbiamo tutto il tempo per decidere, se parte, come e quando...

Mi è venuta un'idea...

Pensavo ad un altro giro di ricami, non troppo impegnativo, che potesse andare in contemporanea ai round robin, eventualmente, e che permettesse a molte di partecipare senza però essere troppo oberate di lavoro, che il punto croce non deve diventare un impegno ma restare un hobby...
Pensavo a dei piccoli pensierini che ci possiamo scambiare tra noi...

La vedevo organizzata così:
Due scatole, in ognuna ci sono i nomi di tutte le partecipanti.
In una scatola ci sarà la "ricamatrice", nell'altra la "destinataria".
Una volta al mese, può essere ad inizio mese, si estraggono 2 nomi, uno da una scatola e uno dall'altra.
Chi estrae comunicherà in pubblico il nome della ricamatrice, ma la destinataria rimane "segreta". Sarà chi estrae che comunicherà alla ricamatrice il nome della destinataria per MP e la ricamatrice avrà un mese di tempo per fare un ricamo alla destinataria...
Il soggetto lo sceglierà in base a quello che la destinataria le ispira.
La destinataria riceverà la sorpresa a fine mese/inizio mese successivo, se ci diamo un mesetto a ricamo.

Ogni mese ci sarà solo una ricamatrice, così che non sarà troppo impegnativo, a turno tutte ricameranno e tutte riceveranno una tela...

Non so se sia ben chiaro, è già da qualche giorno che cerco di buttarlo giù nel modo più chiaro possibile, ma quando mi metto a scrivere quello che è chiaro nella mia mente si ingarburglia sulla tastiera...

Che ne pensate?


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio feb 01, 2007 2:44 pm

Ale è un'ottima idea, ho capito cosa intendi, ma vogliamo farlo dopo i bigliettini per Pasqua o iniziamo dopo aver finito RR1 e RR2?
Cioè quando non abbiamo più nulla da fare potremmo iniziare questo progetto, tanto RR1 siamo al buono il 2 non so xchè non ho partecipato.

Le cartoline sono sbrigative.
romyeale

Messaggio da romyeale » gio feb 01, 2007 5:30 pm

Ale io ci sto!!!! :happy: è una bellissima idea!! :clap: :bacio:
Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 01, 2007 7:21 pm

Potremo cominciare dopo le cartoline di Pasqua...

Anche se ci sono dei RR, potrebbe andare in contemporanea, penso, perchè comunque ci sarà solo una a ricamare per ogni mese, quindi le altre non hanno impegni...

Che dite?

Grazie romy... Mi sono collegata dopo aver ricevuto il tuo sms...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio feb 01, 2007 8:34 pm

siiii,ale!!!

bell'idea,ma dopo i bigliettini di pasqua, plis,che son stufa di prendere scarpate da fra' perchè ricamo! :cisssss:
romyeale

Messaggio da romyeale » gio feb 01, 2007 9:50 pm

Ele... :ahahaha:

anche alessia a volte ci prova... "non ricamare mamma!!!" ma che vuole??? ahahah... ha i suoi giochi, i suoi cartoni animati.... chi sta meglio di lei??? :-p
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio feb 01, 2007 10:40 pm

è quello che gli dico io..

"ma scusa, gioca qua vicino, no?lascia stare mamma.." e lui" si mamma , hai racione, ma qutto è fiiiilooo, qutta fobbice, qutto miciiiioooo....."
e manine ovunque!!! senza pace, insomma! e se nn lo cago, mi tira scarpate! :frusta: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Ospite

Messaggio da Ospite » ven feb 02, 2007 7:54 am

Scarpate?!?! :ahahaha:

Sì, sì, dopo i bigliettini di Pasqua...
Rispondi