Madri di figli non-lettori...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Re: Madri di figli non-lettori...

Post by Rie »

MatifraSo wrote:Madda, sfondi una porta aperta.
Come ho già detto, a matilde non piace leggere.
Speravo che il diario di una schiappa avesse fatto il miracolo, invece dopo i primi due libri, ha mollato.
ci torno che ora non ho tempo.
Nooooo ha mollato, mannaggia!
Forse però è una bambina, il diario di una schiappa secondo me è più sbilanciato sul versante maschile. Non c'è da qulche parte l'equivalente (scemo, semplice, accattivante) più attrattivo per il gentil sesso?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Claudia wrote:Zitta va che il mio secondo è la mia "spina nel cuore"
Io come te, a 10 anni avevo già fatto fuori da molto tempo la maggior parte dei libri per ragazzi di allora, l'Eneide, l'Odissea, i Vangeli e il ... dizionario, con l'aggravante che mia figlia è una lettrice ancor più accanita di quanto lo fossi io.
Abbiamo 2 tessere della biblioteca comuale, posto per nuovi libri si trova in terza fila e lui, il disgraziatissimo, se prende in mano un libro è capace di farsi venire l'orticaria.
Confesso che la sorella ed io abbiamo perso le speranze.
Almeno uno su due lettore accanito c'è, ho lo stesso ragioni per invidiarti :p
Che dire claudia?
Leggiamo la testimonianza di los con il figlio più piccolo e incrociamo le dita! :lool:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

vavi wrote:A me non dispiace leggere, anzi, ma ho talmente tante cose che mi piacciono di piu' che lo faccio pochissimo e va bene cosi', io vivo benissimo. E non sono ignorante, giuro ;-)
Non metto in dubbio!
Ne ho sposato uno così ahahaha!
Mio marito credo abbia un libro sul giappone da parte da ANNI tipo lele di tati, ci aveva impiegato mesi pure per una cosuccia leggera come il codice da vinci, e legge, sì, ma solo pubblicazioni tecniche e scientifiche interessanti per il suo lavoro o i suoi interessi (astronomia, soprattutto).
Sicuramente non è ignorante!
Anzi IO Mi sento spesso ignorante rispetto a lui per quello che piero angela definiva, mi pare, "analfabetismo scientifico".
Soltanto, per l'apprendimento mio marito predilige altri canali; inoltre è una persona molto pragmatica, che non ama in maniera particolare quella sorta di distacco dalla realtà, tuffo in un altrove e/o nella pelle altrui, cui ti porta il romanzo.
(David Grossman)
Locked