Si, il mito lettura-bravo scrittore lo sfaterei anche io.
Cristian e Silvia leggono la media di un libro a settimana. Silvia scrive bene, Cristian non riesce a mettere insieme una colonna di foglio protocollo. Non a livello di grammatica, proprio di contenuto e fantasia.
Ha una testa matematica e nonostante ami leggere e ricorda alla perfezione tutto quello che legge anche a distanza di anni, la "creazione" non è il suo forte.
Madri di figli non-lettori...
Moderator: laste
-
Daniela
- Ambasciatore

Re: Madri di figli non-lettori...
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
- Scilla
- Ambasciatore

Mah non saprei
Daniele non schifa la lettura, ma legge a mente e questo mi lascia in po' nel dubbio su quanto realmente legge
Adora i fumetti di topolino e paperinik e si entusiasma molto per i libri ma preferisce che sia io a leggerglieli
Io non mi tiro mai indietro anzi mi piace leggere con lui
Vale lo stesso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Daniele non schifa la lettura, ma legge a mente e questo mi lascia in po' nel dubbio su quanto realmente legge
Adora i fumetti di topolino e paperinik e si entusiasma molto per i libri ma preferisce che sia io a leggerglieli
Io non mi tiro mai indietro anzi mi piace leggere con lui
Vale lo stesso?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
David Grossman.
- Scilla
- Ambasciatore

Idem!Nat wrote:I miei figli adorano quando leggo io
se leggo io ascoltano anche 2 ore...
da soli fanno fatica, vabbè il piccolo ancora non sa leggere
il grande ha letto fin ora poche cose
c'è da dire che anche il fattore "mancanza di tempo" influenza molto..
facendo il tempo pieno a scuola quando escono hanno voglia di fare altro, poi cena, lavaggi vari...
la sera arriviamo ad orario nanna (ore 21:00) sempre al pelo, il fine settimana hanno i compiti e la sera se restano alzati preferiscono guardare un film
le vacanze...sono vacanze
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
David Grossman.