Ciao, mi presento. ♥

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3724
Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Ciao, mi presento. ♥

Post by Trilli »

Ema wrote:
Trilli wrote:Parlo per me, ovviamente.
Non penso di aver spinto per l'aborto, qui.
Semplicemente di aver messo in rilievo le difficoltà che nel caso specifico sono davvero moltissime.
L'età, la non disponibilità del ragazzo, la situazione familiare, quella economica.
Ma lei HS già deciso di tenere il bambino, mi si dice.
E per questo non dovrei provare a convincerla che non è la scelta giusta?
Davvero voi portate avanti il vostro parere solo con gli indecisi? Io no di certo, e penso che il pensiero, il costume, la società si siano evoluti proprio perché qualcuno si è preso "l'arbitrio" di cercar di far cambiare idea agli altri.
Capitasse a mia figlia, certo che non farei i salti di gioia. E nemmeno suo padre, il quale si sposò per un conto dei giorni sbagliato, sarebbe felice. Perché lui, pur amando sua figlia moltissimo e avendo fatto per lei sacrifici notevoli, ha sposato la persona sbagliata, ha vissuto un matrimonio d'inferno e ha subito le conseguenze anche economiche di una separazione e di un divorzio.
Non dovrebbe mettere in guardia nostra figlia da un rischio simile?
E non dovrei, io, farle presente che un bimbo non è Cicciobello e perciò comporta obblighi rinunce necessità e tanto, tanto tempo?
Non dovrei dirle che vorrei continuasse gli studi ma che purtroppo non potrò fare io da mamma full time al bimbo visto che avrò ancora un lavoro?
Certo, se dopo tutto ciò lei mo dicesse ugualmente che vuole crescere il suo bimbo, la sosterrei e la aiuterei il più possibile.

Attenta trilli!
Sto per quotarti... :diab:
Eppure c'è un sole meraviglioso oggi :-)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3724
Joined: Mon Aug 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Ciao, mi presento. ♥

Post by Trilli »

Laste wrote:
E per questo non dovrei provare a convincerla che non è la scelta giusta?
ma davvero esiste una scelta "giusta" e una "sbagliata"?
Aggiungo PER ME, giusta a mio parere.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 985
Joined: Wed Feb 29, 2012 11:27 am

Ciao, mi presento. ♥

Post by Cinzia »

Cinzia wrote:Io consiglierei di valutare bene tutte le opzioni, tutte. Personalmente , valuterei l'interruzione come ultimissima possibilità.
Insomma, ci sono enti e associazioni che possono aiutarla, c'è la possibilità dell'adozione, ci sono mille possibilità
Questo é il mio secondo intervento
Ho specificato il " personalmente" e non ho escluso nessuna ipotesi.
Last edited by BABA on Wed Apr 09, 2014 1:41 pm, edited 1 time in total.
Locked