Ciao, mi presento. ♥

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ciao, mi presento. ♥

Post by tati »

Caterina wrote:Oh Daniela, ma tu non puoi mica prendertela per queste cose.
Tu hai fatto le tue scelte, ne sei felice e noi siamo felici per te.
Se succedesse a me non avrei la...forza? Coraggio? Dei tuoi genitori.
Non so perché nessuno abbia cercato di farti cambiare idea. Io lo riterrei doveroso. Non voglio giudicare i tuoi genitori, che in quanto tali sono i migliori per te, ma sicuramente mi pongo molte domande. Ma questo non significa che tu hai sbagliato! Significa che tu e i tuoi genitori avete esperienze di vita e idee di vita opposte ad altre. Tutto qui! Questo non toglie nè a te nè a loro umanità nè amore nè comprensione.
Chi avrebbe dovuto farmi cambiare idea? Eravamo determinati, talmente determinati che se non avessi avuto l' appoggio dei miei genitori avrei iniziato una vita senza di loro, non certo senza la figlia che avevo in pancia.
Comunque mi è stato chiesto ed io ho risposto Kate.
perelisa wrote:Io dopo la risposta di Tati metterei un punto alla discussione.
:bacio:
marte wrote:Vabbeh tati, se non ne vuoi parlare, va bene così.
Però ti assicuro che non lo scopri oggi questo pensiero dilagante. Se ne è parlato più volte negli anni.
Ok.
Ma è la prima volta che vedo mancanza di rispetto per una situazione( reale o non) e per una nuova iscritta( troll o non).
Ma ripeto, non mi interessa nulla. Non stiamo parlando di me e per fortuna non serve parlare di me, sono passati 12 anni ed ho una vita molto più felice di tante altre persone che hanno anteposto ai sentimenti ed ai figli altro, quindi ho scommesso su me stessa nel modo migliore possibile ed ho vinto.

Ema wrote:Mi spiace Tati se ti sei sentita ferita in prima persona.

Certo è che se al posto di Nadia ci fosse stata una Dani che avesse scritto: ho 17 anni, col mio ragazzo abbiamo deciso di avere un figlio e sposarci, sono incinta e in attesa della prima visita, io non lavoro ma lui ha un buon posto che ci permette di vivere dignitosamente, i miei mi supportano e sono felici anche se son rimasti un po' perplessi alla notizia....
Ti garantisco che sarei intervenuta solo per dirti bene! Complimenti! O forse non sarei nemmeno intervenuta.
Dispiace anche a me Ema.
Anzi principalmente a me.
( comunque sarebbe stato un : ho 17 anni, con il mio ragazzo abbiamo deciso di provare ad avere un figlio, e dopo sposarci. Sono incinta, nessuno dei due per ora lavora perché il mio moroso sta facendo servizio civile ma ha il posto assicurato per quando finisce. Però penso cambierà lavoro perché quello lo terrebbe lontano da casa diverse notti. I miei se lo aspettavano perché qualche mese fa ho avuto un ritardo e scritto una lettere a mia mamma aprendomi tantissimo, per fortuna il ciclo poi è arrivato perché ero sotto cura per la labirintite. I miei suoceri sono più spaventati perchè hanno un figlio di due mesi ed hanno paura di non poterci aiutare tanto. Ma noi ce la faremo.)

E probabilmente saresti intervenuta dicendo che era meglio pensarci, che la cosa migliore non è sempre mettere al mondo una creatura senza presupposti ottimi., che è amore anche considerare l adozione o l'affido.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Tati non devi sentirti offesa, il tuo percorso, lo sai, è molto diverso dalla maggioranza di noi, l'importante è la serenità o l'appagamento che hai raggiunto tu come donna e mamma ed è la riposta del giusto o non giusto o opportuno o no del tuo caso,
il caso di Nadia è molto differente dal tuo, partendo proprio dal fatto che tu e lui la scelta l'avete fatta insieme prima.

Ieri pensavo anch'io se succedesse a me come madre con uno dei miei figli ed è ovvio che sarebbe una gran botta, una sorta di dispiacere perchè sconvolgerebbe i piani che noi tutti genitori ci facciamo per i nostri figli pensando al meglio per loro, però credo anche come ho detto a Nadia, proiettandomi nel futuro, nel dopo, nel caso la loro scelta fosse di tenerlo, non lo vedrei più come qualcosa che non doveva succedere, non so bene spiegarmi.
CARPE DIEM
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

marte wrote:No ma poi, io davvero fatico a capire cosa ci sia di offensivo nello sperare che MIA figlia faccia una vita diversa. Che esca, si diverta, trombi (in sicurezza) e quando avrà voglia e avrà trovato l'amore vero, decida di dividere la vita con lui.
Se questo dovesse accadere prima del "esca trombi e si diverta", andrà bene uguale, lo accetterò perchè è quello che in quel momento la renderà felice, ma non è quello che io mi auguro. Per il semplice motivo che mi dispiacerebbe si togliesse volontariamente delle esperienze, delle opportunità soprattutto dal punto di vista culturale e lavorativo.
Perchè la vita è fatta di esperienze. Oltre che di amore.
(parliamo di una situazione economica e familiare stabile nel caso, ovviamente)
Cosa ti offende di questo mio pensiero nei confronti di mia figlia?
Ma per l'amor di Dio ognuno è libero di sperare per il meglio per i nostri figli.
Ma ci mancherebbe altro, ma da qui a dire che se tua figlia resta incinta e vuole quel bambino il meglio per lei sarebbe abortire o darlo in adozione per essere libera e felice ce ne passa.
Ma tanto anche.

Io per i miei figli spero solo che siano sereni, soddisfatti di loro stessi, delle loro decisioni e della loro vita.
Anche se fosse di un bambino nato per un preservativo bucato a diciassette anni, sinceramente.
Io non ho piani per i miei figli, la vita è loro. io li seguo e appoggio, ogni giorno e per sempre.
Ma qualunque sia la loro decisione, scolastica o amorosa o di lavoro, io ci sarò e non mi sentirò delusa da loro.
Perché loro a me non devono niente, è la loro vita e la vivranno come meglio credono.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked