Chi avrebbe dovuto farmi cambiare idea? Eravamo determinati, talmente determinati che se non avessi avuto l' appoggio dei miei genitori avrei iniziato una vita senza di loro, non certo senza la figlia che avevo in pancia.Caterina wrote:Oh Daniela, ma tu non puoi mica prendertela per queste cose.
Tu hai fatto le tue scelte, ne sei felice e noi siamo felici per te.
Se succedesse a me non avrei la...forza? Coraggio? Dei tuoi genitori.
Non so perché nessuno abbia cercato di farti cambiare idea. Io lo riterrei doveroso. Non voglio giudicare i tuoi genitori, che in quanto tali sono i migliori per te, ma sicuramente mi pongo molte domande. Ma questo non significa che tu hai sbagliato! Significa che tu e i tuoi genitori avete esperienze di vita e idee di vita opposte ad altre. Tutto qui! Questo non toglie nè a te nè a loro umanità nè amore nè comprensione.
Comunque mi è stato chiesto ed io ho risposto Kate.
:bacio:perelisa wrote:Io dopo la risposta di Tati metterei un punto alla discussione.
Ok.marte wrote:Vabbeh tati, se non ne vuoi parlare, va bene così.
Però ti assicuro che non lo scopri oggi questo pensiero dilagante. Se ne è parlato più volte negli anni.
Ma è la prima volta che vedo mancanza di rispetto per una situazione( reale o non) e per una nuova iscritta( troll o non).
Ma ripeto, non mi interessa nulla. Non stiamo parlando di me e per fortuna non serve parlare di me, sono passati 12 anni ed ho una vita molto più felice di tante altre persone che hanno anteposto ai sentimenti ed ai figli altro, quindi ho scommesso su me stessa nel modo migliore possibile ed ho vinto.
Dispiace anche a me Ema.Ema wrote:Mi spiace Tati se ti sei sentita ferita in prima persona.
Certo è che se al posto di Nadia ci fosse stata una Dani che avesse scritto: ho 17 anni, col mio ragazzo abbiamo deciso di avere un figlio e sposarci, sono incinta e in attesa della prima visita, io non lavoro ma lui ha un buon posto che ci permette di vivere dignitosamente, i miei mi supportano e sono felici anche se son rimasti un po' perplessi alla notizia....
Ti garantisco che sarei intervenuta solo per dirti bene! Complimenti! O forse non sarei nemmeno intervenuta.
Anzi principalmente a me.
( comunque sarebbe stato un : ho 17 anni, con il mio ragazzo abbiamo deciso di provare ad avere un figlio, e dopo sposarci. Sono incinta, nessuno dei due per ora lavora perché il mio moroso sta facendo servizio civile ma ha il posto assicurato per quando finisce. Però penso cambierà lavoro perché quello lo terrebbe lontano da casa diverse notti. I miei se lo aspettavano perché qualche mese fa ho avuto un ritardo e scritto una lettere a mia mamma aprendomi tantissimo, per fortuna il ciclo poi è arrivato perché ero sotto cura per la labirintite. I miei suoceri sono più spaventati perchè hanno un figlio di due mesi ed hanno paura di non poterci aiutare tanto. Ma noi ce la faremo.)
E probabilmente saresti intervenuta dicendo che era meglio pensarci, che la cosa migliore non è sempre mettere al mondo una creatura senza presupposti ottimi., che è amore anche considerare l adozione o l'affido.