tosse da foca

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Dada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: ven mar 14, 2014 3:28 pm

tosse da foca

Messaggio da Dada » lun apr 07, 2014 5:02 pm

Sono quattro giorni che Sara si sveglia con questa tosse, poi durante il giorno nulla, niente di niente, nemmeno mezzo colpo. Le sto mettendo uno spray Golaftin mi pare si chiami....non vorrei fare areosol con clenil e similari che sono cortisonici, visto che non ha tosse durante il giorno e nemmeno la notte, ma solo al risveglio. Dorme con la bocca aperta perché da qualche giorno ha una narice completamente chiusa, potrebbe essere quello? Che faccio continuo con lo spray e aspetto che passi?


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: tosse da foca

Messaggio da Palli » lun apr 07, 2014 5:09 pm

Così a occhio ti direi che è una tosse "momentanea" causata dalla gola irritata perchè respira a bocca aperta.
Prova ad umidificare l'ambiente in cui dorme e vedi se migliora
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: tosse da foca

Messaggio da lenina » lun apr 07, 2014 5:37 pm

Capita che di mattina smuovano un po' io se è solo di mattina non faccio nulla
Avatar utente
Dada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 64
Iscritto il: ven mar 14, 2014 3:28 pm

Re: tosse da foca

Messaggio da Dada » lun apr 07, 2014 5:43 pm

Grazie Palli e Lenina, si infatti anche io sono d'accordo....magari continuo con questo spray tutto naturale, alla propoli, echinacea etc...che male non fa...
Ma per la narice chiusa? poverella respira a fatica la notte, ho provato con argotone, acqua di Sirmione, spray ipertonico, ma nulla, libera momentaneamente ma poi come prima...
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: tosse da foca

Messaggio da Lucia76 » lun apr 07, 2014 6:24 pm

È detta anche tosse canina o abbaiante. Quoto il consiglio di palli ma se in un paio di giorni non passa io la farei vedere
Rispondi