Il carattere di Marzia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Il carattere di Marzia

Messaggio da nanny » ven apr 04, 2014 9:28 am

micmar ha scritto:iniziamo a cercare un collegio svizzero per quando saranno adolescenti ?
Sìììììì!


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Il carattere di Marzia

Messaggio da Pol&son » ven apr 04, 2014 9:34 am

Visto che Manu ha afferrato per i capelli l'ostetrica praticamente appena nato è meglio che il secondo non lo faccia
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Il carattere di Marzia

Messaggio da Palli » ven apr 04, 2014 10:07 am

nanny ha scritto: Intanto quoto questo perchè è esattamente quello che provo io, aggiungo che mi dispiace tanto perchè Vittoria mi da come l'impressione di pensare che io la ami meno di quanto ami suo fratello. In verità io, che sono l'adulta, so di amarla ugualmente ma di andarci meno d'accordo, però come spiegarlo a lei?
vado avanti a leggere ora...
Ho il terrore di questo perchè io l'ho provato da bambina.
Da piccola io pensavo che mamma amasse me meno di quanto amasse le mie sorelle semplicemente perchè io non le ero caratterialmente così affine come loro.
E non è stato semplice nemmeno da grande, quando magari ne avevo gli strumenti, fare i conti con questo pensiero.

Spero vivamente che per me e Camilla possa essere diverso grazie al fatto che lei è esattamente come me. Fisicamente e caratterialmente è, direbbe Francesco, la mia Minimè. Confido che questo ci aiuti a capirci anche se, come già accade adesso, 2 caratteri tosti si scontreranno sempre.
Ultima modifica di Ospite il ven apr 04, 2014 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Il carattere di Marzia

Messaggio da nanny » ven apr 04, 2014 11:58 am

Lei invece è il mio opposto, fisicamente mi assomiglia tantissimo (in verità assomiglia al mio babbo) ma caratterialmente siamo agli antipodi e mentre con Ruggero capirsi è facile con lei no, è sempre una lotta, non so mai come reagirà, è snervante...mi dispiace non riuscire a farle capire che la amo immensamente, ma più di dirglielo non so come comportarmi!
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Il carattere di Marzia

Messaggio da bea » ven apr 04, 2014 5:10 pm

Anche noi abbiamo passato un periodo così con Miranda l'anno scorso, e mi comportavo esattamente come Maura. Spesso funzionava, lei si calmava - e anzi, riprendeva il fratello che non aveva niente a che fare con la bizza dicendogli "sì sì, non ci si deve comportare così capito?" una tipa che ve la raccomando...

quando invece erano proprio crisi incontenibili aspettavo che passassero o come dice Lenina la prendevo di peso se non potevo evitare (il problema per noi era che sono due, ma grazie al cielo Orlando è molto meno capa tosta e molto più accondiscendente e malleabile. Le occasioni in cui si sono messi a strillare come i matti in contemporanea si contano sulle dita di una mano per fortuna ma sono assolutamente in-di-men-ti-ca-bi-li :stort: )[/quote]

Anna e Tancredi si organizzano.
La scena o la fa uno o la fa l'altro.

le cose sono un po' cambiate con l'arrivo di Giulia, che avendo innescato una gelosia profonda in Anna, a volte provoca scenate di Anna anche "fuori ruolo gemellare", ossia quando magari Tancredi sta brontolando per motivi suoi.

E recentemente Giulia ha imparato quant'è divertente provocare....

Io mi sento come l'ONU
Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Il carattere di Marzia

Messaggio da laPenny » ven apr 04, 2014 11:01 pm

bea ha scritto:
Io mi sento come l'ONU

ahah come ti capisco cara!!
forse è legato al sesso del terzo, perchè dei miei quello che ha risentito di più del nuovo arrivo è stato Orlando. Ma essendo di indole estremamente mite è solo diventato più appiccicoso e bisognoso di coccole e attenzioni. Miranda se n'è fregata allegramente, pare - per ora almeno.
Ti dico solo che la prima volta che sono uscita da sola con Luca appena nato e i gemelli, Orlando ha deciso che voleva essere preso in braccio appena entrati nel supermercato. Ovviamente impossibile dato che avevo fascia con un neonato di nemmeno un mese, Miranda per mano e carrello.
Apriti cielo. Sdraiato in terra a piangere, la sorella si avvicina per consolarlo e le arriva uno spintone, al che in terra anche lei in lacrime. Io volevo sprofondare.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Il carattere di Marzia

Messaggio da bea » sab apr 05, 2014 8:41 am

Guarda, dopo cheè nata Giulia mi sono dovuta iscrivere ad un corso Gordon. Non avevo un metodo educativo chiaro e stavo entrando in profondissima crisi.

Tancredi è stato il primo ad essere geloso e ha fatto opposizione a tutto, tutto, dal vestirsi all'uscire al rientrare allo spogliarsi) per i primi sei mesi. Mettici che avevano nemmeno due anni e mezzo, e quando Giulia aveva 5 mesi hanno iniziato la materna (separati)....

Pacificato Tancredi, è stato il turno di Anna, mesi e mesi dopo.

Anche adesso alternano, ma direi che la più difficile è Anna, che ha assunto un ruolo da figlia "di mezzo", come dire.
Avatar utente
laPenny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 462
Iscritto il: mar mar 18, 2014 7:07 am

Re: Il carattere di Marzia

Messaggio da laPenny » sab apr 05, 2014 6:53 pm

bea ha scritto:
Pacificato Tancredi, è stato il turno di Anna, mesi e mesi dopo.

Ecco, perfetto! Aspetto qualche mese allora, intanto comincio a cercare corsi Gordon nell'area :eheh:
Rispondi