studiare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: studiare

Post by tati »

Ma secondo me non è nemmeno fondamentale avere la camera.
A parte che per studiare non serve nulla, possono anche buttarsi sul letto e ripetere.
E' più che altro il non fastidio intorno, per dire se Ely restasse in sala mentre studia Fabio la chiamerebbe mille volte, e anche se non la chiama comunque noi interagiamo tra noi e cè ovviamente fastidio.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
laste
Admin
Admin

Post by laste »

È normale che li faccia in cucina,anche Ruggero è rarissimo che si metta in camera
La situazione è più difficile ora che Andrea è piccolo,però per fortuna invece Daniele è abbastanza grande per avere un minimo di autonomia.
2 anni fa sarebbe stato molto peggio!
E tra 2-4 anni Andrea sarà più di facile intrattenimento.
Però capisco che per Daniele doversi "arrangiare" sarà un bel cambiamento. Io ho faticato tanto quando Dario e Irene erano più piccoli. Mi è andata di culo che Ruggero era molto autonomo fin dall'inizio,me aveva meno da studiare of course

(Ps:rispondo qui all'sms, sto molto meglio, non credo di potermi dire guarita, ma meglio si)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Nat wrote:non ti so aiutare
noi abbiamo il tempo piene e quindi niente compiti per casa
la domenica quando fa i compiti risolviamo facendo fare i compiti per finta anche al piccolo (dandogli quaderno, penne, colori)
ma il tuo è troppo piccino ancora per questo...

Io sto facendo così quest'anno con Gio, quando rompe e non vuole guardare la tv, non vuole fare puzzle o colorare, aggiungo una sedia e anche lei fa i compiti, con il risultato che sta imparando a scrivere in stampatello, altri due mesi e sarà più brava della sorella...non che ci voglia molto Ahahahahah
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked