Ancora sulla morte (ma divertente)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Ancora sulla morte (ma divertente)

Messaggio da Patrizia » gio feb 14, 2008 8:52 am

Sofia sta ragionando sulla morte .. non ne parla, ma evidentemente da quando è morto il ns vicino di casa (31 dicembre), neanche 60enne ma molto malata e invalida, ci pensa.

Primo: ha capito che le persone muoiono quando sono molto malate e anziane

Secondo: ha capito che quando sono morte non ci sono più

Terzo: non ha capito che però non tornano, cioè che è cosa definitiva (mi dicono che avviene verso i 5/6 anni)!

Questa mattina ha chiesto a Nicola se poteva dire una preghiera per Ramuccio (il ns vicino defunto) .. .e inizia caro angioletto ti prego per Ramuccio che stia bene, che guarisca e che così torni con noi amen

:bacio:

Poi prosegue chiedendo a Nicola "ma papà quando saremo tutti morti io te la mamma e Dodi, dove andranno tutte le nostre cose?"

Allora Nicola le spiega che quando la mamma e il papà saranno vecchi e andranno in Cielo, allora tutto, la casa, i soldini, il computer, i mobili diventeranno di Sofia e Dodi.

Risposta (dopo averci pensato) "beh papà: allora io tengo tutti i soldini e Leonardo tiene il computer, perchè Leonardo è ancora piccolo per i soldini e li perderebbe tutti" :clap:


Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio feb 14, 2008 8:58 am

lei sì che ha capito tutto!
Lafee

Messaggio da Lafee » gio feb 14, 2008 9:18 am

Fantastica!!! :clap:
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio feb 14, 2008 9:53 am

:ahahaha: :sticazzi:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio feb 14, 2008 10:23 am

:)
io chiedevo a mia mamma quando sarebbe morta che volevo tutti i suoi vestiti ahahaha
sole72m

che tenerezza

Messaggio da sole72m » gio feb 14, 2008 10:32 am

:eek: i nostri piccoli stanno diventando grandi. :ehhh:
Cristina81

Re: Ancora sulla morte (ma divertente)

Messaggio da Cristina81 » gio feb 14, 2008 10:56 am

Patrizia ha scritto:Sofia sta ragionando sulla morte .. non ne parla, ma evidentemente da quando è morto il ns vicino di casa (31 dicembre), neanche 60enne ma molto malata e invalida, ci pensa.

Primo: ha capito che le persone muoiono quando sono molto malate e anziane

Secondo: ha capito che quando sono morte non ci sono più

Terzo: non ha capito che però non tornano, cioè che è cosa definitiva (mi dicono che avviene verso i 5/6 anni)!

Questa mattina ha chiesto a Nicola se poteva dire una preghiera per Ramuccio (il ns vicino defunto) .. .e inizia caro angioletto ti prego per Ramuccio che stia bene, che guarisca e che così torni con noi amen

:bacio:

Poi prosegue chiedendo a Nicola "ma papà quando saremo tutti morti io te la mamma e Dodi, dove andranno tutte le nostre cose?"

Allora Nicola le spiega che quando la mamma e il papà saranno vecchi e andranno in Cielo, allora tutto, la casa, i soldini, il computer, i mobili diventeranno di Sofia e Dodi.

Risposta (dopo averci pensato) "beh papà: allora io tengo tutti i soldini e Leonardo tiene il computer, perchè Leonardo è ancora piccolo per i soldini e li perderebbe tutti" :clap:
:ahahaha: :ahahaha:
Rispondi