vogliamo parlare di pagelle?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
sullaby

Messaggio da sullaby » mer feb 13, 2008 10:28 am

ok, viva le profe esigenti, ma se TUTTA la classe ha insufficiente, non sarà il caso di parlarne col coordinatore di classe?! sono dell'opinione che troppe insuff siano segno di scarsa capacità del prof (naturalmente non si può dire una cosa del genere a un prof.. guai!! :frusta: ), ma parlarne per vedere se va tutto bene, mi sembra onesto.

2 è davvero un voto eccessivamente basso!!!

indagate, non credo sia giusto far spendere soldi alle famiglie se il problema è un altro...

per il resto, se serve una prof di mate, son qua! ;)

PS. personalmente credo che prima promuovere con 4 debiti fosse un'idiozia, come bocciare con uno solo ora. state tranquille, mamme...


prometheus

Messaggio da prometheus » mer feb 13, 2008 10:38 am

sullaby ha scritto:ok, viva le profe esigenti, ma se TUTTA la classe ha insufficiente, non sarà il caso di parlarne col coordinatore di classe?! sono dell'opinione che troppe insuff siano segno di scarsa capacità del prof (naturalmente non si può dire una cosa del genere a un prof.. guai!! :frusta: ), ma parlarne per vedere se va tutto bene, mi sembra onesto.

2 è davvero un voto eccessivamente basso!!!

indagate, non credo sia giusto far spendere soldi alle famiglie se il problema è un altro...

per il resto, se serve una prof di mate, son qua! ]prima [/i]promuovere con 4 debiti fosse un'idiozia, come bocciare con uno solo ora. state tranquille, mamme...

grazie cara se fossimo solo piu vicine ti userei a dovere :ehehe: :ehehe:
adesso ho intenzione di parlare con le rappresentanti di classe e poi con la coordinatrice. in effetti questa nuova profe è bravissima ma molto molto severa. lei insegna in un liceo privato temutissimo a bergamo per la sua rigidità e ha solo un triennio nella scuola di Miki. purtroppo mia figlia e i suoi compagni hanno avuto i due anni precedenti un profe che faceva schifo quindi il livello della classe è molto basso. a ciò aggiungo che mia figlia è una togna in matematica, tanto è brava in italiano latino inglese filosofia.. tanto è imbranata in matem. e il problema sta diventando davvero grosso
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer feb 13, 2008 4:19 pm

ricordo in terza superiore,quando poi ho gettato la spugna completamente e ho smesso di studiare. la mia pagella finale era tutto due, e un 9, in matematica.
solo che quel 9, solo io l ho preso. tutti gli altri avevano o 6, o sotto.
una vittoria stupenda...

comunque non credo che boccino con un credito. non volevano bocciare me, ai tempi, che avevo solo 2 materie sopra il 6...
sullaby

Messaggio da sullaby » mer feb 13, 2008 5:26 pm

prometheus ha scritto: in effetti questa nuova profe è bravissima ma molto molto severa. lei insegna in un liceo privato temutissimo a bergamo per la sua rigidità e ha solo un triennio nella scuola di Miki. purtroppo mia figlia e i suoi compagni hanno avuto i due anni precedenti un profe che faceva schifo quindi il livello della classe è molto basso. a ciò aggiungo che mia figlia è una togna in matematica, tanto è brava in italiano latino inglese filosofia.. tanto è imbranata in matem. e il problema sta diventando davvero grosso
ok, allora il suo dovere è far recuperare la classe, non segarli!!
io credo che tua figlia abbia solo bisogno di trovare la via giusta: brava in latino è un ottimo presupposto per essere bravi pure in matematica!!

fammi saper come procede!
:bacio:
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer feb 13, 2008 10:05 pm

sullaby ha scritto:
io credo che tua figlia abbia solo bisogno di trovare la via giusta: brava in latino è un ottimo presupposto per essere bravi pure in matematica!!
:bacio:
quoto in pieno, ne son convintissima anche io che le due materie vadano a braccietto!!!
prometheus

Messaggio da prometheus » gio feb 14, 2008 8:19 am

sullaby ha scritto:
prometheus ha scritto: in effetti questa nuova profe è bravissima ma molto molto severa. lei insegna in un liceo privato temutissimo a bergamo per la sua rigidità e ha solo un triennio nella scuola di Miki. purtroppo mia figlia e i suoi compagni hanno avuto i due anni precedenti un profe che faceva schifo quindi il livello della classe è molto basso. a ciò aggiungo che mia figlia è una togna in matematica, tanto è brava in italiano latino inglese filosofia.. tanto è imbranata in matem. e il problema sta diventando davvero grosso
ok, allora il suo dovere è far recuperare la classe, non segarli!!
io credo che tua figlia abbia solo bisogno di trovare la via giusta: brava in latino è un ottimo presupposto per essere bravi pure in matematica!!

fammi saper come procede!
:bacio:

certo che ti tengo i nformata!
per ora abbiamo concordato di aumentare le ripetizioni private
non posso certo dire che le manca la volontà, questo no

:bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
peccato npon averti qui
prometheus

Messaggio da prometheus » gio feb 14, 2008 8:20 am

tati ha scritto:ricordo in terza superiore,quando poi ho gettato la spugna completamente e ho smesso di studiare. la mia pagella finale era tutto due, e un 9, in matematica.
solo che quel 9, solo io l ho preso. tutti gli altri avevano o 6, o sotto.
una vittoria stupenda...

comunque non credo che boccino con un credito. non volevano bocciare me, ai tempi, che avevo solo 2 materie sopra il 6...

sei gamba ora tati
ma lo eri pure in terza superiore! :bacio: :bacio: :bacio:
Rispondi