ANTICONCEZIONALE SOTTOCUTANEO

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: ANTICONCEZIONALE SOTTOCUTANEO

Messaggio da caterina » lun mar 31, 2014 9:51 am

In che senso non fa venire il ciclo? Ah beh certo...non essendoci sospensione...
Che strano però...proprio tutto sopito...


Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: ANTICONCEZIONALE SOTTOCUTANEO

Messaggio da chiaramamma » lun mar 31, 2014 10:09 am

Se dopo Vittoria accantonerò l'idea del terzo vedrò(se non dorme una cippa come Leo sarà probabile).
Grazie perchè non pensavo nemmeno esistesse questa possibilità, qui s'impara ogni giorno.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: ANTICONCEZIONALE SOTTOCUTANEO

Messaggio da Anna82 » lun mar 31, 2014 11:02 am

Interessante, non ne avevo mai sentito parlare neanch io.

Però non ha nessun effetto negativo sul fisico bloccare il ciclo così a lungo?
ALEGRE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 217
Iscritto il: lun set 02, 2013 10:48 pm

Re: ANTICONCEZIONALE SOTTOCUTANEO

Messaggio da ALEGRE » lun mar 31, 2014 11:17 am

speranza ha scritto:da pc scrivo melgio, l'assorbimento è diverso rispetto alla pillola solo progestinica, quindi anche lo spotting è molto inferiore, solo i primissimi mesi poi stop. E' piccolissimo e metterlo è il meno e non lascia nessun tipo di cicatrice o fastidio. Trovare qualcuno che lo metta non è facile mia sorella da firenze è dovuta andare a Siena. Comunque ripeto io lo metterei subitissimo e lo metterò di certo è il modo migliore per non far peggiorare l'endometriosi visto che non fa venire il ciclo ed essendo solo progestinica ha molti meno effetti collaterali della estroprogestinica.
Grazie Speranza, sempre chiara e precisa.
L'unico mio dubbio è se faccia male al fisico non avere proprio mai il ciclo, ma forse è una falsa credenza.
E poi, in questo modo si evitano i problemi dovuti ad eventuali virus con vomito (che fanno perdere l'efficacia), all'uso di farmaci quali antibiotici?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: ANTICONCEZIONALE SOTTOCUTANEO

Messaggio da Speranza » lun mar 31, 2014 12:05 pm

ALEGRE ha scritto:
speranza ha scritto:da pc scrivo melgio, l'assorbimento è diverso rispetto alla pillola solo progestinica, quindi anche lo spotting è molto inferiore, solo i primissimi mesi poi stop. E' piccolissimo e metterlo è il meno e non lascia nessun tipo di cicatrice o fastidio. Trovare qualcuno che lo metta non è facile mia sorella da firenze è dovuta andare a Siena. Comunque ripeto io lo metterei subitissimo e lo metterò di certo è il modo migliore per non far peggiorare l'endometriosi visto che non fa venire il ciclo ed essendo solo progestinica ha molti meno effetti collaterali della estroprogestinica.
Grazie Speranza, sempre chiara e precisa.
L'unico mio dubbio è se faccia male al fisico non avere proprio mai il ciclo, ma forse è una falsa credenza.
E poi, in questo modo si evitano i problemi dovuti ad eventuali virus con vomito (che fanno perdere l'efficacia), all'uso di farmaci quali antibiotici?

non fa male, quando si ha il ciclo con la pillola in realtà è un falsissimo ciclo che di ciclo non ha niente. Ormai anche molte delle pillole leggerissime (quelle a bassissimo dosaggio) non fanno venire ciclo. Questo ha la cosa positiva di non avere i lati negativi della pillola estroprogestinica, nè dell'anello nè del cerotto. Anello a qualcuna può dare noia perchè in alcuni casi può dare infezioni vaginali (non è detto ma a qualche donna può dare queste cose fastidiose), cerotto bisogna sempre trovare posti diversi dove metterlo. Inoltre come dicevi tu Ale ovviamente non diminuisce l'effetto in caso di vomito e diarrea di certo, in caso di antibiotici non lo so, a logica direi che diminuisce come in caso di pillola perchè interagiscono tra loro i principi attivi.
ALEGRE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 217
Iscritto il: lun set 02, 2013 10:48 pm

Re: ANTICONCEZIONALE SOTTOCUTANEO

Messaggio da ALEGRE » lun mar 31, 2014 12:10 pm

Però con la pillola tradizionale (se hai assunto farmaci che ne limitano l'efficacia) quando ricominci una nuova confezione si "riparte da capo" - probabilmente qui serviranno alcuni giorni prima che il principio attivo ritorni in circolo. Boh..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: ANTICONCEZIONALE SOTTOCUTANEO

Messaggio da Speranza » lun mar 31, 2014 12:26 pm

in realtà anche con la pillola normale si tratta di circa 5 giorni dal termine dell'assunzione, per convenzione si dice che riprende l'efficacia quando si inizia la nuova confezione.
Rispondi