Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mik wrote:non credo la cosa possa esserti d'aiuto, ma anch'io sto vivendo un periodo così con leo...
scene incredibili se me ne vado, addirittura se lo lascio col papà (mai fatte prima d'ora), e quando sono a casa... controllo continuo ("cosa fai?", "dove vai?" anche se vado a fare pipì). purtroppo non nego che ci sono momenti in cui sento che mi manca l'aria e divento insofferente.
nel caso di malanni è ovvio sia così, ma io ho notato che, a parte una fase di mammite selvaggia che forse è fisiologica, moltissimo fa anche la stanchezza.
nel nostro caso poi un mesetto fa siamo stati per la prima volta io e lui senza il papà per 4 giorni e mi sembra che da lì si sia accozzato ulteriormente...
nulla, è una fase abbastanza tosta (e io che mi illudevo che passati i tt la strada sarebbe stata in discesa... :stort: ).
la nostra maestra mi ha detto di godermi la sua cozzaggine, che crescerà in fretta; io cerco di interiorizzare 'sta cosa, anche se quando la cozzaggine sfocia in possessività eccessiva cerco di arginarla, e spesso purtroppo perdo la pazienza...
Uguale uguale allora mi consolo cioè lo so che può essere normale...ma anche per me è difficile gestirla emotivamente. Sento tutto il peso come dicevo a cate mio marito non c'è e la gestione pratica è quasi tutta la mia.
Grazie...
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!
Hai tutta la mia stima, dico davvero e senza ombra di sarcasmo.
Davvero.
Non riuscirei mai a fare una vita del genere. Mai.
Credo che i bambini siano più flessibili di noi, pero'. E che tu senta un peso che lui sente forse meno.
Pero' sì, di fatto in giornate come oggi non ti vede affatto, è giusto?
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)