Crollo imminente

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3969
Joined: Sun Jul 28, 2013 10:37 pm

Re: Crollo imminente

Post by Maura »

Greda quanto ha?
Ti abbraccio stretta.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
User avatar
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1522
Joined: Mon Jan 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Crollo imminente

Post by Greda »

Maura wrote:Greda quanto ha?
Ti abbraccio stretta.
Dieci mesi.. Grazie Maura.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
User avatar
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3195
Joined: Mon Aug 24, 2009 12:42 pm

Re: Crollo imminente

Post by Palli »

(mi ricordi quanto ha la tua bimba?)

Io ti capisco tanto, ma tanto tanto davvero.
Ho avuto la fortuna di un primogenito dormiglione e nulla mi aveva preparato alla devastazione delle notti con Camilla, la mia secondogenita.
Camilla si svegliava millemila volte per notte, era tutto un ciucciare, frignare, tirarmi i capelli.
Era capace di riattaccarsi al seno dopo 20 minuti di orologio dalla poppata precedente. E spesso, quando mi ricercava, io ancora non ero riuscita a riprendere sonno dalla volta prima.
Io, poco avvezza all'allattamento prolungato, l'ho allattata per ben 22 mesi. Oserei dire per paura di non sapere cosa fare con lei se non avessi avuto almeno il seno come freccia al mio arco.

Mentre con Samuele la gestione in ogni situazione era 50 e 50 con il papà, eravamo davvero intercambiabili quasi per tutto, per Camilla esistevo sempre e solo io. Il papà comincia a considerarlo e cercarlo ora, a 2 anni e mezzo.

E io, come te, sono rientrata al lavoro che lei aveva solo 6 mesi.

Però sì, passa. Ripetiti questo, passa.
E, per una strana forma di autodifesa, la tua mente tende anche a rimuovere quelle nottate infinite. O a ricordarle meno tremende di quanto siano state in realtà.
Io ricordo solo che, ad un certo punto, dormivo con la tetta fuori e Camilla accanto, lei faceva self service e io a malapena mi accorgevo che ce l'avevo attaccata.
Oh la stanchezza cronica è una brutta bestia e uno ad un certo punto s'organizza!

Coraggio Greda, passerà presto, te lo giuro!
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/uy4im0v6h33ufust.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>

<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/m56hilnl418859ff.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
Locked