Vorrei un altro bimbo.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vorrei un altro bimbo.

Post by tati »

Probabilmente è davvero una cosa soggettiva, i miei suoceri sono anziani e ce poco da fare, sicuramente un altra persona sarebbe diversa non lo so.
Credo che tanto poi faccia anche come noi ci vediamo.
Io ho voluto fare figli molto presto, a 24 anni avevo già tre bambini.
Mi è venuta voglia del quarto circa due anni fa,ancora Non è arrivato e probabilmente non arriverà mai. Ma mi sono data una data, che è stupida ma è la MIA data. io dopo i trentacinque anni, con una figlia ormai maggiorenne, un figlio sinceramente non lo voglio.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

ribaltata wrote:Anche se prima non e' arrivato?

Non so, io sinceramente ho una madre normalmente giovane ma quanto a mentalita' e' sempre stata lontanissima da me.
Ho poi una socia sul lavoro che e' del 39 e che a tutt'oggi ha la testa piu' attiva e aperta di una quantita' di trentenni.
Anche le energie sono molto soggettive, anche perche' sono convinta che le energie dipendano in gran parte dalla testa e dall'emotivita'. Se hai entusiasmo, l'energia ti viene.
La stanchezza cronica e' segno di stanchezza mentale, e credetemi che bazzicando gruppi di mamme sento taaaante giovincelle lamentarsi piu' di quanto non faccia io alla mia veneranda eta'.

Insomma, detesto prendere la vita e metterle delle briglie.
Non tutti possono avere figli a vent'anni, la vita non e' un romanzo che puoi scriverti da te, a volte quel che viene e' meglio di quel che si considera ideale, perche' e' reale.
Genitori terrificanti ce ne sono a palate, anche se magari i presupposti per la favola bella c'erano tutti.
Magari da presupposti non ideali puo' saltar fuori non la favola, ma una bella storia.

(E comunque i limiti naturali sono quelli che da' la menopausa....)
Guarda, mio marito ha avuto una figlia a 24 anni e una a 49.
E' sempre la stessa persona di allora, da un lato super attivo e sportivo, dall' altro tendenzialmente depresso.
Ma mi dice che le energie che aveva allora per sua figlia ora non le ha più.
ribaltata
Utente NM
Utente NM

Post by ribaltata »

Vabbe', non voglio dire di avere la ragione dalla mia parte, sono decisioni troppo personali e punti di vista troppo soggettivi.
Razionalmente e' ovvio che a un'eta' meno avanzata le cose sono piu' facili. Ma non sempre la vita puo' essere pianificata a tavolino, perdinci.
E mi pare una banalizzazione considerare a priori meno adeguato un genitore solo perche' ha un'eta' superiore alla media.

Mio marito e' figlio di genitori anziani ma adorava sua madre, e anch'io. E' morta col Corano sul comodino, quasi ottant'anni, perche' era stufa di sentir parlare con disprezzo degli islamici e voleva capirne di piu' da fonti di prima mano.
Mi spiace che non sia qui a conoscere la nipote, ma non per questo avrei voluto una suocera diversa da lei.
Clara è con noi dall'11/02/2013

"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"
Locked