Probabilmente è davvero una cosa soggettiva, i miei suoceri sono anziani e ce poco da fare, sicuramente un altra persona sarebbe diversa non lo so.
Credo che tanto poi faccia anche come noi ci vediamo.
Io ho voluto fare figli molto presto, a 24 anni avevo già tre bambini.
Mi è venuta voglia del quarto circa due anni fa,ancora Non è arrivato e probabilmente non arriverà mai. Ma mi sono data una data, che è stupida ma è la MIA data. io dopo i trentacinque anni, con una figlia ormai maggiorenne, un figlio sinceramente non lo voglio.
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Vorrei un altro bimbo.
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Re: Vorrei un altro bimbo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
Trilli
- Ambasciatore

Guarda, mio marito ha avuto una figlia a 24 anni e una a 49.ribaltata wrote:Anche se prima non e' arrivato?
Non so, io sinceramente ho una madre normalmente giovane ma quanto a mentalita' e' sempre stata lontanissima da me.
Ho poi una socia sul lavoro che e' del 39 e che a tutt'oggi ha la testa piu' attiva e aperta di una quantita' di trentenni.
Anche le energie sono molto soggettive, anche perche' sono convinta che le energie dipendano in gran parte dalla testa e dall'emotivita'. Se hai entusiasmo, l'energia ti viene.
La stanchezza cronica e' segno di stanchezza mentale, e credetemi che bazzicando gruppi di mamme sento taaaante giovincelle lamentarsi piu' di quanto non faccia io alla mia veneranda eta'.
Insomma, detesto prendere la vita e metterle delle briglie.
Non tutti possono avere figli a vent'anni, la vita non e' un romanzo che puoi scriverti da te, a volte quel che viene e' meglio di quel che si considera ideale, perche' e' reale.
Genitori terrificanti ce ne sono a palate, anche se magari i presupposti per la favola bella c'erano tutti.
Magari da presupposti non ideali puo' saltar fuori non la favola, ma una bella storia.
(E comunque i limiti naturali sono quelli che da' la menopausa....)
E' sempre la stessa persona di allora, da un lato super attivo e sportivo, dall' altro tendenzialmente depresso.
Ma mi dice che le energie che aveva allora per sua figlia ora non le ha più.
-
ribaltata
- Utente NM

Vabbe', non voglio dire di avere la ragione dalla mia parte, sono decisioni troppo personali e punti di vista troppo soggettivi.
Razionalmente e' ovvio che a un'eta' meno avanzata le cose sono piu' facili. Ma non sempre la vita puo' essere pianificata a tavolino, perdinci.
E mi pare una banalizzazione considerare a priori meno adeguato un genitore solo perche' ha un'eta' superiore alla media.
Mio marito e' figlio di genitori anziani ma adorava sua madre, e anch'io. E' morta col Corano sul comodino, quasi ottant'anni, perche' era stufa di sentir parlare con disprezzo degli islamici e voleva capirne di piu' da fonti di prima mano.
Mi spiace che non sia qui a conoscere la nipote, ma non per questo avrei voluto una suocera diversa da lei.
Razionalmente e' ovvio che a un'eta' meno avanzata le cose sono piu' facili. Ma non sempre la vita puo' essere pianificata a tavolino, perdinci.
E mi pare una banalizzazione considerare a priori meno adeguato un genitore solo perche' ha un'eta' superiore alla media.
Mio marito e' figlio di genitori anziani ma adorava sua madre, e anch'io. E' morta col Corano sul comodino, quasi ottant'anni, perche' era stufa di sentir parlare con disprezzo degli islamici e voleva capirne di piu' da fonti di prima mano.
Mi spiace che non sia qui a conoscere la nipote, ma non per questo avrei voluto una suocera diversa da lei.
Clara è con noi dall'11/02/2013
"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"
"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"