Tagliare i capelli ad Emma?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Tagliare i capelli ad Emma?

Messaggio da Alessia M. » lun mar 10, 2014 2:41 pm

alemia ha scritto:
Palli ha scritto:
alemia ha scritto:la penso come trili.
poi ho sentito troppe "bambine" oramai grandi lamentarsi delle mamme che tagliavano i capelli, sempre per comodità.
a mia figlia piacciono lunghi e quindi lunghi sono ;)
una cosa in meno di cui rammaricarsi da grande ahahahah
Dici? Sei fiduciosa :-)
Secondo me invece ci si rammarica sempre e comunque :loooool:

Io li avevo lunghi, fini e liscissimi. Al mattino un nodo unico. E piangevo piangevo e piangevo per farmeli strecciare.
E me ne rammarico. Ahahaha
ahahah ma di certo non si rammaricherà per via dei capelli, è lei che li vuole lunghi ;)
e devo dire che le piace pure pettinarseli e vuole pure asciugarseli da sè (proprio oggi compie 8 anni :))

conosco tante mamme che adesso li tengono lunghi alle bimbe per rivincita sulle proprie mamme che le costringevano al taglio ahahha


Io alemia, mia madre me li faceva sempre a maschiaccio, Adele la lascio libera di scegliere essendo ricci esce di casa che sembra una pazza, ma ho la scusante che i ricci non si pettinano :P

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Tagliare i capelli ad Emma?

Messaggio da caterina » lun mar 10, 2014 2:43 pm

Io sono una madre taglia-tutto.
Odio il disordine, odio i ciuffetti che cadono dalle code, odio le treccine, odio i ciappini e le mollette. Ovviamente questo si riflette anche sulla mia persona, visto che ho i capelli cortissimi!
Su di lei ho tagliato il più possibile sempre, ma ora chiede disperatamente di essere risparmiata quindi cercherò di sopportare.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Re: Tagliare i capelli ad Emma?

Messaggio da Marialisa » lun mar 10, 2014 2:47 pm

Ghghgh io mi rifaccio sul maschietto a cui taglio i capelli appena posso :)
Matilde li ha ri-tagliati la scorsa estate dopo che una certa mamma le aveva fatto un taglio leggermente asimmetrico ghgh
Ora vuole farli allungare (li ha già lunghi alla spalla ), ma io, che devo lavarglieli ed asciugarli due volte a settimana dopo la piscina,
soffro...


Immagine
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Tagliare i capelli ad Emma?

Messaggio da Alessia M. » lun mar 10, 2014 2:50 pm

Caterina ha scritto:Io sono una madre taglia-tutto.
Odio il disordine, odio i ciuffetti che cadono dalle code, odio le treccine, odio i ciappini e le mollette. Ovviamente questo si riflette anche sulla mia persona, visto che ho i capelli cortissimi!
Su di lei ho tagliato il più possibile sempre, ma ora chiede disperatamente di essere risparmiata quindi cercherò di sopportare.
Cate io in realtà sopporto anche perché con i capelli corti sta pure meglio lei, ma sono i suoi ed ora è in un'età in cui vuole scegliere e soprattutto avendo i ricci poi ci vorrebbero anni per riaverli lunghi...
Sopporto e pazienza non mi va di fare come faceva mia madre.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Tagliare i capelli ad Emma?

Messaggio da zizzia » lun mar 10, 2014 3:00 pm

Anche bea li aveva così come Emma, tagliati i boccoli non sono più ricresciuti. Ora ha i capelli né lisci né ricci, li porta lunghi senza nessun taglio particolare, a farli asimmetrici, con ciuffi di mille colori ci penserà lei tra qualche anno.
A Gio, decisamente riccia, i capelli li ho spuntati più volte, faccio da sola senza portarla dalla parrucchiera.

Aspetta quest'estate per accorciarli un po', i capelli di Emma sono molto belli, bellissimo anche il colore.
Anna? Ancora calva? :lool:
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Tagliare i capelli ad Emma?

Messaggio da Ema » lun mar 10, 2014 3:08 pm

Eheheh Anna è diversa. Ha un rasato militare, ordinatissimo, Emma a 20 giorni pareva lo scovolino del wc!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Tagliare i capelli ad Emma?

Messaggio da Trilli » lun mar 10, 2014 3:39 pm

Ecco, anche a me mia madre tagliava i capelli a carré tutte le estati.
Ho dovuto aspettare le medie per ribellarmi a questo sopruso, e dagli 11 ai 25 anni ho portato i capelli lunghi fino in vita.
A mia figlia lo chiedo sempre: vuoi tagliarli? Lei li vuole lunghi, li ha lisci e corposi, si sbrogliano con facilità e se li lascia raccogliere senza storie.
Perciò perché tagliarli?
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Tagliare i capelli ad Emma?

Messaggio da los » lun mar 10, 2014 3:53 pm

Io li ho avuti lunghi fino a 12-13 anni e poi li ho accorciati fino alle spalle e tenuti più o meno cosi per diversi anni. Li ho tagliati corti la prima volta sui 18 anni, li ho fatti ricrescere e ritagliati corti definitivamente verso i 30 con un periodo lungo nel 2000-2001. Ho una crescita pazzesca ma preferisco corti.
Mia figlia ha avuto il carré per anni e poi li ha fatti crescere alle elementari con alti e bassi di lungo e medio lungo.
Il grande ha fatto due periodi con i capelli lunghi
Rispondi